Al via su ProduzioniDalBasso i progetti di crowdfunding del bando di Banca Etica

Su Produzioni dal Basso partono i progetti di crowdfunding cui Banca Etica donerà il 25% del target se raggiungeranno almeno il 75%

 

Produzioni dal Bass bando Banca Etica

Promozione di una nuova economia, rigenerazione urbana e beni comuni. Questi i temi dei 10 progetti selezionati, da scoprire, condividere e sostenere!

Si è concluso lo scorso 23 aprile il bando IMPATTO+ per la selezione di progetti di crowdfunding. Il primo bando del 2016 aveva come oggetto i temi della promozione di una nuova economia, della rigenerazione urbana e dei beni comuni.

I 10 vincitori, se raggiungeranno il 75% del budget da raccogliere, beneficeranno di una donazione del 25% rimanente messa a disposizione da Etica Sgr e BancaEtica.

Ecco la lista dei progetti che possono essere finanziati sul network di Banca Etica presso PdB:

  • Tutti matti per il Cirque Bidon
    Non è un circo come tutti gli altri. Arriva dalla Francia, “a cavallo”, percorrendo km e km in lentezza e dopo 15 anni vuole tornare in Italia per far sognare adulti e bambini.
  • Abbattiamo rifiuti e creiamo sostenibilità
    Ridurre i rifiuti ed inserire nel mondo del lavoro dei ragazzi che hanno abbandonato la scuola e/o provengono da situazioni di disagio.
  • SEDERSI A MAGNÌ. Arredi migranti
    La sfida di avviare in Sicilia una produzione di arredi artigianali e di design che promuova un lavoro etico e sostenibile.
  • ABC: sementi, lavoro e filiera corta
    Lo sviluppo dell’Agricoltura Sociale in provincia di Trieste, per la diffusione dell’educazione ambientale e di una maggiore consapevolezza alimentare.
  • Quarto Social Lab
    Riqualificare il quartiere di Quarto Oggiaro (periferia nord-ovest di Milano), attraverso 3 laboratori che siamo sicuri impatteranno su tutta la città!
  • A caccia di sapori
    Cascina Caccia è un bene confiscato alla ‘ndrangheta dove nel 2008 è stato attivato un progetto di riutilizzo sociale. Oggi produce miele e nocciole biologici, ma è (e fa) molto di più: è una comunità.
  • CAMPOAPERTO: lavoro e agricoltura biologica nel carcere di Secondigliano
    Reinserimento sociale di persone svantaggiate attraverso il lavoro. Garantire ai detenuti un impegno stabile e quotidiano in vista di un reinserimento nella comunità.
  • Laboratorio nuvole
    E’ un progetto di laboratorio cinematografico presso la Casa Circondariale di Capanne, Perugia. “Attraverso l’esperienza del cinema, l’esperienza di sé, degli altri, del mondo nel quale tornare, liberi
  • #direzione parco: 5000 passi nel verde
    Obiettivo: valorizzare il sentiero che congiunge Vallemiano al Parco del Conero, un percorso lungo quasi 4 km per riscoprirne la bellezza e l’importanza nella vita di tutti.
  • CAVIN DE CONFIN
    Una cooperativa agricola biologica e solidale. L’obiettivo è gestire, in cooperativa, l’azienda agricola integrata che produrrà con metodi biologici alimenti per i soci e per il mercato.

Lascia un commento

avatar