Amazon estende la piattaforma e-commerce per i prodotti finanziati con crowdfunding

Amazon Launchpad, piattaforma e-commerce riservata ai prodotti delle startup finanziate con il crowdfunding, è ora disponibile anche in altri paesi oltre agli USA

 

Amazon Launchpad oltre gli USA per prodotti finanziati con corwdfunding

Amazon non è solo uno dei più grandi rivenditori del mondo, ma è anche un mercato per i prodotti emergenti che hanno raccolto capitali on-line sulle piattaforme di crowdfunding o grazie agli investitori early stage convenzionati. Per questo ha creato una piattaforma specifica, Amazon Launchpad, che recentemente ha esteso la sua presenza, finora limitata ai soli Stati Uniti, anche a Canada, India, Germania, Francia, Regno Unito e Giappone.

La lista dei partners convenzionati include acceleratori e VC come 500 Startups, Accel Partners, Balderton Capital, piattaforme di reward crowdfunding come Indiegogo, Kickstarter, Crowdfunder, Ulule, piattaforme di equity corwdfunding come Crowdcube, Seedrs, MicroVentures, OurCrowd e perfino una piattaofrma di lending crowdfunding come Lending Club.

Amazon spiega che Launchpad è stato ideato per soddisfare le esigenze di start-up che progettano prodotti “fisici”, fornendo, sin dal primo giorno, i vantaggi di marketing in genere disponibili per i venditori di Amazon più affermati.

Amazon Launchpad si è da subito rivelata come una piattaforma di e-commerce, disponibile per molte startup, che può efficacemente aiutare le imprese in fase iniziale a esporre e vendere i loro prodotti.

Inoltre, le imprese possono anche richiedere lo status di “Fornitore Express“. Se si viene accettati nel programma, Amazon è disposta ad acquistare i prodotti direttamente e rivenderli, assumendosi quindi una parte del rischio di magazzino. Amazon Launchpad pubblica qui la lista dei prodotti ammissibili. Inoltre, Amazon può anche erogare prestiti tramite la propria piattaforma di lending.

E allora, se si sta lanciando la campagna di crowdfunding per un prodotto, la progettazione e la creazione di un prototipo è solo l’inizio. La produzione e la vendita su più grande scala è un compito molto più gravoso e Amazon Launchpad può essere sicuramente un partner strategico per sia per il marketing che per la distribuzione del prodotto.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Alessio Recent comment authors
più nuovi più vecchi
Alessio
Ospite

Ciao, Amazon Launchpad è molto interessante, grazie per l’articolo! Ho approfondito l’argomento in un’infografica sul mio blog, penso che potrebbe essere molto interessante per i lettori e vi lascio il link. Sentitevi liberi di ripubblicarla se volete.
Ecco il link: https://www.specialistidelweb.com/infografica-amazon-launchpad/
Alla prossima

Età legale
Dichiaro di avere più di 16 anni