Auto sportive su misura con una web app: la startup Bermat si finanzia con equity crowdfunding

Buon successo per la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd di una startup che consente l’allestimento personalizzato di un telaio per creare auto sportive personalizzate

 

Bermat equity crowdfunding automotive mamacrowd

Bermat è una startup innovativa che realizza auto sportive completamente personalizzate, recentemente segnalata da Quattroruote tra i migliori progetti di “automotive innovation”.

La società ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd che, in una settimana, ha raggiunto il 90% dell’obiettivo minimo di raccolta di €100.000. L’equity offerta è pari al 6,5% del capitale che si possono acquistare per un importo minimo di €800 (qui la nostra scheda sintetica).

Nata nel 2015, Bermat è entrata nel programma di accelerazione di Industrio Venture, già socio della startup, e ha sede presso ProM Facility, il centro trentino ed eccellenza italiana della prototipazione meccatronica. Tra i partner tecnici Bosch, Brembo, Sparco e OZ Racing.

Attraverso un percorso virtuale Bermat permetterà di allestire il telaio, già prototipato e in fase di ingegnerizzazione, arrivando alla creazione di Bermat SCV, sport car personalizzabile in motoristica, carrozzeria, performance e design. In futuro la tecnologia potrà essere applicata ad altri segmenti come SUV, berline e city car.

Già ottenuto il brevetto per l’Italia, è in corso la copertura globale con estensione ai Paesi dei mercati target tra cui Europa, Stati Uniti e Asia.

Bermat si rivolge al mercato B2B vendendo il telaio MR-Chassis ad aziende che operano nel settore della personalizzazione di auto sportive e centri stile. Dal 2020 integrerà il B2C con la biposto elettrica personalizzabile Bermat SCV.

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz