Banca Etica lancia bando per co-finanziare tecnologie per welfare e sostenibilità

Con il nuovo bando, Banca Etica co-finanzierà fino al 25% delle campagne di crowdfunding lanciate sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso

 

Banca Etica bando per cofinaziare reward crowdfunding su Produzioni dal Basso

Banca Etica ha lanciato un nuovo bando per la selezione di 15 progetti di crowdfunding da inserire nel proprio network sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (PdB).

I progetti che raggiungeranno il 75% del budget dal “crowd”, beneficeranno di un contributo per il 25% rimanente messo a disposizione da Etica Sgr.

Tale donazione è resa possibile dal Fondo per il Microcredito e il Crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica Sgr di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto per il sostegno di progetti di innovazione sociale.

Il secondo bando 2016 è aperto ai progetti che intendono promuovere la realizzazione di progetti che abbiano l’intento di sperimentare tecnologie innovative per il welfare e per la sostenibilità.

Possono aderire al bando progetti di organizzazioni socie e clienti della banca o che comunque si impegnano a diventarlo. Il contributo per ciascun progetto non potrà superare i 20.000€ ed è subordinato alla capienza complessiva del fondo, pari a 90.000€

Chi verrà selezionato avrà diritto, oltre al contributo, ad un corso di formazione in videoconferenza sul reward crowdfunding tenuto da PdB.

Le candidature possono essere inviate entro il 27 Novembre 2016 e i progetti saranno selezionati, fino ad un massimo di 15, da una commissione interna a Banca popolare Etica, che effettuerà la propria valutazione in base ai seguenti criteri:

  • qualità e originalità complessiva del progetto
  • qualità del piano di comunicazione e capacità di attivare reti di promozione
  • la sostenibilità e la scalabilità del progetto
  • l’impatto sociale e ambientale atteso
  • precedenti esperienze di crowdfunding
  • coerenza complessiva con i valori e gli obiettivi di Banca Etica.

Clicca qui per partecipare al bando >

Lascia un commento

avatar