Bitbond lancia il primo concorso legato a una Security Token Offering

La piattaforma berlinese di P2P lending, che ha lanciato la prima STO in Europa, mette in palio 2 milioni di euro di token per i partecipanti

 

bitbond

Dopo aver lanciato la prima STO in Europa di titoli di debito autorizzata dalla BaFin (la Consob tedesca), la piattaforma berlinese di P2P lending Bitbond lancia anche un concorso ad essa abbinato. Sarà possibile partecipare fino al prossimo 8 luglio.  Il concorso sarà attivato solo se la STO di Bitbond raggiungerà investimenti pari ad almeno 3 milioni di euro.

In fase di pre-vendita (dall’11 marzo al 22 aprile 2019), la STO ha raccolto più di 2 milioni di euro; la vendita principale è attualmente in corso e si concluderà il prossimo 8 luglio. Lo scopo della STO è creare un fondo di prestiti per gli imprenditori di tutto il mondo.

Il concorso mette in palio il 2% dei token totali della STO, pari a circa 2 milioni di euro di token denominati BB1, che saranno distribuiti attraverso la piattaforma Bitbond STO e poi emessi sulla rete Stellar entro 14 giorni dalla fine del concorso a premi. Per partecipare, bisogna iscriversi al programma di affiliazione di Bitbond. Come recita il regolamento del concorso legato alla STO di Bitbond, i premi sono distribuiti secondo queste proporzioni:

  • Premi per cacciatori 15% (già assegnati)
  • Premi per raccolta firme 25% (solo gli utenti del sito BitcoinTalk con il profilo di Member o superiore)
  • Premi creatività 5%
  • Premi Social media 30%
    • Linkedin 10%
    • Twitter 10%
    • Facebook 5%
    • Telegram 5%
  • Premi per contenuti 25%

I premi creatività sono assegnati per la creazione di contenuti virali (meme, GIF, immagini, mascotte, video o immagini) riguardanti: Bitbond, prestiti aziendali, la prima STO tedesca, imprenditori che ottengono finanziamenti da Bitbond. I premi social media sono assegnati a coloro che condividono sui social media contenuti riguardanti la STO di Bitbond e contano numerosi follower. Infine, i premi per i contenuti riguardano articolo sulla STO.

Bitbond è una piattaforma di prestiti online globale fondata nel 2013 ed ha generato prestiti alle pmi per oltre €13 milioni, finanziati in oltre 80 paesi diversi. E’ il primo provider di servizi finanziari regolamentati in Germania ad utilizzare la tecnologia blockchain. Ad oggi sono oltre 150 mila i suoi utenti, localizzati prevalentemente in Europa e Africa.

 

 

 

più nuovi più vecchi
trackback

[…] il token al suo valore nominale di €1 per gettone. Nel giugno scorso Bitbond ha lanciato un concorso abbinato alla STO, che sarà attivato solo se la STO di Bitbond raggiungerà investimenti pari ad almeno 3 milioni di […]