Calcio e crowdfunding: il Pescara lancerà una campagna di P2P lending su Tifosy

La società calcistica del Pescara ha annunciato il lancio di un prestito obbligazionario per raccogliere 3 milioni dal crowd su Tifosy, piattaforma di equity e lending costituita da Vialli

 

Pescara Bond lending crowdfunding su Tifosy

 

Dopo il successo del “bond” collocato dal Frosinone, Tifosy, piattaforma di lending ed equity crowdfunding dedicata allo sport e autorizzata dalla FCA (la Consob britannica), ma operativa anche in Italia, ha annunciato il lancio di una nuova campagna di crowd-lending nel mondo del calcio italiano.

Il Delfino Pescara 1936, infatti, che milita quest’anno nel campionato di serie B, collocherà il “Pescara Bond”, un’obbligazione che ha l’obiettivo di raccogliere 3 milioni di euro presso la community di Tifosy e, naturalmente, presso tutti gli investitori e gli appassionati di calcio che credono nel progetto del presidente Daniele Sebastiani.

L’obbligazione, con scadenza a 5 anni, servirà a raccogliere fondi da investire nello sviluppo e nel rinnovamento di tutto il complesso Delfino Pescara Training Center, un centro sportivo per la prima squadra e per il settore giovanile innovativo e all’avanguardia. Un elemento che la società ritiene fondamentale per la sua crescita, sia da un punto da vista puramente tecnico-sportivo che per quanto riguarda la valorizzazione futura della società.

Gli investitori riceveranno un interesse su base annua pari all’8%, suddiviso fra 5% in contanti e 3% in credito del club spendibile per l’acquisto di abbonamenti, biglietti singoli o merchandising. Inoltre, un Bonus Promozione del 25% (una tantum) verrà pagato agli investitori nel caso di promozione in Serie A durante i termini dell’obbligazione.

Non solo. E’ stato previsto anche un meccanismo di “ricompense”, tipico del reward crowdfunding, per incentivare ulteriormente l’entità dei singoli investimenti. Per esempio, chi investe almeno 5.000 euro avrà diritto al Nome inciso sulla ‘Wall of fame’ al Delfino Pescara Training Center, Meet and greet con la squadra, 2 biglietti VIP in tribuna d’onore, Maglia stagione 2018-19 firmata da tutti i giocatori, 2 inviti VIP all’apertura del Delfino Pescara Training Center.

Dal 12 settembre è aperta la pre-registrazione che consentirà di investire in esclusiva a partire dal prossimo 19 settembre. Se gli investitori pre-registrati non copriranno l’intera raccolta, entro la fine di settembre, la campagna verrà aperta a tutti.

Lascia un commento

avatar