Circle, hub finanziario di cripto-economy, acquisisce una piattaforma di equity crowdfunding

La società USA finanziata da Goldman-Sachs, ha annunciato l’acquisizione di SeedInvest, la maggiore piattaforma americana di equity crowdfunding

Circle acquisisce SeedInvest piattaforma equity crowdfunding

 

Circle, società finanziata da Goldman Sachs che offre servizi finanziari nel settore delle criptovalute, ha acquistato la piattaforma di equity crowdfunding SeedInvest. L’acquisizione fa parte del piano per diventare una società finanziaria completa basata su blockchain.

SeedInvest con sede a New York è la maggiore piattaforma di equity crowdfunding negli Stati Uniti. Ha una rete di oltre 200.000 investitori e ha generato “una crescita del fatturato annuale a tre cifre”. Nella sua “Inc. 500 List, “Inc. Magazine classifica la società come la quarta società di servizi finanziari a più rapida crescita negli Stati Uniti.

La società, che all’inizio di quest’anno ha anche acquistato l’exchange Poloniex, vede l’acquisizione come un passo strategico verso l’obiettivo di diventare un hub per qualsiasi tipo di attività cripto. Come parte di questo piano, Circle ha anche lanciato il suo stablecoin, lo US Dollar Coin,.

Circle ha dichiarato: “SeedInvest include molte delle funzionalità end-to-end necessarie per l’esecuzione del crowdfunding regolamentato, compresa la due diligence di avvio, l’emissione di titoli, l’accreditamento degli investitori, i pagamenti e la custodia dei titoli, oltre a una vasta gamma di strumenti innovativi che consentono alle startup di mettere sul mercato le loro offerte di crowdfunding in modo conforme alle norme. Con la fusione e l’approvazione dei regolatori, queste capacità saranno ampliate per supportare investimenti denominati in criptovaluta, compresi gli stablecoil fiat come USDC, nonché l’emissione e l’offerta di titoli tokenizzati“.

Jeremy Allaire, CEO di Circle, si aspetta che ci sarà una consistente migrazione verso la tecnologia blockchain da parte di tutte le istituzioni finanziarie entro i prossimi due anni. Prevede inoltre che “alla fine questi mercati avranno decine di migliaia, se non centinaia di migliaia di asset“.

Il CEO di SeedInvest Ryan Feit afferma che la strategia della piattaforma: “ha una visione simile a quella di Circle con l’obiettivo di cambiare il modo in cui le aziende raccolgono capitali. È una forma diversa per consentire alle società di raccogliere fondi e un’altra forma di attività alternativa per gli investitori “.

L’acquisizione di SeedInvest è peraltro solo nella sua fase iniziale. Nel suo annuncio, Circle indica di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisto della società, ma aggiunge: “Questa acquisizione e le nuove offerte pianificate sono soggette all’approvazione FINRA [Financial Regulatory Authority].”

Lascia un commento

avatar