E’ online Crowd4Fund, rubrica di Key4Biz sul crowdfunding curata da Crowdfunding Buzz

E’ partita su Key4Biz la rubrica Crowd4Fund, in collaborazione con Crowdfunding Buzz, di cui la rubrica vuole essere un’utile integrazione e uno strumento in più per diffondere in Italia la cultura del crowdfunding.

 

Rubrica Corowd4Fund su Key4Biz

 

Crowdfunding Buzz collabora con Key4Biz e dà alla luce Crowd4Fund una rubrica interamente dedicata al crowdfunding che offre novità e approfondimenti sul Crowdfunding nelle sue diverse forme, attraverso brevi monografie e interviste con i principali attori. Il focus principale è sull’Italia, ma senza dimenticare i trend internazionali più significativi.

Ho scritto il primo articolo con l’obiettivo di dare un quadro generale sul crowdfunding a chi ancora non ne ha mai sentito parlare o ne conosce appena il significato.

L’articolo evidenzia quindi i principali vantaggi del crowdfunding in generale, sia per chi è in cerca di fondi che per i finanziatori. Inoltre, ho cercato di dare una prima sintetica descrizione delle principali forme di crowdfunding: reward, equity, donation e lending.

Key4Biz, nato nel 2002 e diretto da Raffaele Barberio, è uno dei primi quotidiani italiani sulla digital economy e sulla cultura del futuro, specializzato in Internet, Media, Telecoms, Smart City, Games e Robot. Key4biz offre un’informazione accurata su policy, mercati, tecnologie e servizi dell’intero settore dell’ICT, registrando e analizzando quanto succede in Italia, in Europa e nel mondo.

Buona lettura e non perdedete i prossimi appuntamenti (cui non mancheremo di dare notizia anche su Crowdfunding Buzz).

Lascia un commento

avatar