Crowdcube raccoglie per sé stessa £8 milioni. Battuto ogni record dell’equity crowdfunding

La maggiore piattaforma UK raccoglie €8 milioni, record assoluto per una campagna di equity crowdfunding. Con i fondi lancerà un secondary market

 

Crowdcube raccoglie 8 milioni con equitu crowdfunding

Più di 3.700 investitori, a fianco del venture capital Balderton Capital, hanno complessivamente investito oltre 8 milioni di £ nel capitale di Crowdcube, la principale piattaforma di crowdfunding del Regno Unito.

Si tratta di più del doppio del precedente record per il più grande aumento capitale su una piattaforma di crowdfunding, anche questo su Crowdcube, di £ 4m nel giugno 2016 per goHenry.

Il venture capital Balderton Capital ha investito 1 milione di £ in questo ultimo round, che è il suo terzo nella società Fintech.

Darren Westlake, CEO e co-fondatore di Crowdcube, afferma: “Crowdcube ha svolto un ruolo fondamentale nel cementare la posizione della Gran Bretagna come leader del Fintech globale, e questo dimostra che l’appetito degli investitori per le imprese britanniche ambiziose in cerca di capitali per la crescita rimane forte come sempre, brexit o non brexit“.

Crowdcube utilizzerà il finanziamento per realizzare i suoi piani di crescita, che mirano a fornire, sia agli investitori che alle imprese, opportunità che rendano l’investimento facile e remunerativo. Questo include lo sviluppo e l’offerta di un ambiente di trading secondario direttamente sulla piattaforma di Crowdcube che darà agli azionisti di qualsiasi azienda privata del Regno Unito, se esiste una domanda, la possibilità di vendere la propria quota. Lo scambio creerà liquidità immediata per le persone in possesso di azioni di qualsiasi società inglese non quotata, il che significa che i rendimenti potenziali non si limiteranno solo ai grandi eventi di uscita, come la vendita o un IPO.

Darren Westlake continua: “Abbiamo dimostrato che anche business ad uno stadio di vita avanzato possono raccogliere grandi entità di capitale su Crowdcube. Il nostro aumento record di £ 8 milioni, che è anche la 41° raccolta fondi sopra il 1 milione di sterline, è un altro momento di svolta che ci aiuterà a realizzare il nostro proposito di essere i pionieri della liquidità secondaria per gli investitori, facilitando nel contempo round di dimensione più elevata. Mentre ci imbarchiamo sulla prossima fase di crescita di Crowdcube siamo entusiasti per il futuro e lieti di avere 3.700 nuovi investitori che si sono uniti a noi nel corso del nostro viaggio“.

3
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Crowdfunding BuzzfrancescoargeseancescoUn convegno sull’evoluzione dell’equity crowdfunding alla Borsa di Milano Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] campagna di raccolta fondi, seguendo le orme di alcune delle maggiori piattaforme europee come Crowdcube (Uk), Invesdor (Scandinavia), Companisto (Germania), SociosInversores […]

francescoargeseancesco
Ospite

Salve, gli investimenti in startup CrowdCube, essendo in sterline, vanno inseriti in dichiarazione dei redditi nel quadro RW? Grazie