Crowdfunding Buzz media partner di Crowdfest, primo festival dedicato al crowdfunding

Crowdfest, primo festival dedicato a tutte le forme di crowdfunding, si terrà a Bologna nei giorni 8 9 e 10 Aprile. Crowdfunding Buzz tra i media partner

 

Crowdfest - Crowdfunding Buzz media partner

Crowdfest è un festival sperimentale incentrato sul tema del crowdfunding e della sua applicazione a progetti di vario genere che si terrà a Bologna tra l’8 e il 10 aprile.

Il festival nasce da un’idea dei fratelli Giacomo ed Egidia Cassinese che hanno analizzato il mercato di riferimento con lo scopo di creare e diffondere una cultura del crowdfunding in Italia, favorendo lo scambio di esperienze, la formazione e l’investimento nel settore per aiutare il pubblico ad accrescere la fiducia nel mezzo.

Crowdfest si pone obiettivi importanti:

  • Creare un momento di aggregazione nazionale per favorire lo scambio di esperienze e l’incontro degli operatori italiani del crowdfunding.
  • Promuovere il crowdfunding come mezzo sostenibile per la crescita economica, lo sviluppo e la nascita di nuove imprese, idee e opportunità.
  • Affrontare questioni problematiche e criticità del sistema italiano grazie alla compresenza di esperti di settore e professionisti.
  • Diventare il principale luogo di incontro in Italia per domanda e offerta di crowdfunding: organizzazioni profit e non profit, innovatori e imprenditori, studenti e lavoratori collaborano per conoscere o affinare strumenti, soluzioni e servizi che rendono il crowdfunding uno strumento sempre più efficiente ed efficace.

Il pubblico di Crowdfest potrà accedere a un ricco e variegato palinsesto, che si rivolge sia ai curiosi che ai fan del crowdfunding con lo scopo di analizzarne punti di forza e criticità, creare un momento formativo e didattico sul tema e dare spazio alle startup per promuovere le proprie idee.

CrowdTalks

Si tratta di discussioni e confronti sul crowdfunding e sulla sua applicazione a progetti di design, salute, scuola, cinema, cultura, civic funding, smart cities, food, gaming. Verranno anche analizzati i punti di forza e le criticità dei quattro modelli (donation, reward, equity e lending), e raccontate le esperienze di chi ne conosce le potenzialità.

CrowdLabs

Sono laboratori ed esercitazioni pratiche per imparare, guidati dagli esperti, a creare una campagna di crowdfunding mirata per diversi settori, capire come dare vita a un’impresa, impostare un business plan e proteggere le idee.

Made in Crowd Exhibition

Il crowdfunding da i suoi frutti e l’innovazione prende forma: una vera e propria esposizione di oggetti tecnologici e di design finanziati da tutto il mondo.

Pitch please!

Ogni startup avrà a disposizione 15 minuti per proporre un’idea a un investor o chiedere una consulenza a un esperto sul proprio progetto.

Back me up (before you go-go)

Chi vuole presentare un progetto o lanciare una campagna di crowdfunding avrà a disposizione 10 minuti per presentare il proprio pitch direttamente al pubblico di Crowdfest.

Crowdfunding Buzz ha il piacere di essere annoverato tra i media partner dell’iniziativa. Fabio Allegreni, il nostro editore, tra i relatori dell’evento, ha dichiarato: “Crowdfest è un’iniziativa unica, come non ce sono ancora state in Italia. E’ una benedizione per la divulgazione delle opportunità che il crowdfunding rappresenta, in tutte le sue forme, per tutti coloro che hanno idee valide, ma non hanno i mezzi per la farle decollare. Il format dell’evento poi è molto ricco e soprattutto vivo e ci aspettiamo un grande successo di pubblico”.

Per partecipare, qui si possono acquistare i biglietti di ingresso

Per informazioni scrivere a ciao@crowdfest.it

Lascia un commento

avatar