Crowdfunding immobiliare da record in USA: campagna da $40 milioni per una villa a L.A.

La residenza del magnate dell’editoria William Hearst a Los Angeles, valutata $195m, è oggetto di una campagna di equity crowdfunding di $40m

 

Crowdfunding immobiliare da 40 milioni Hearst House

Ecco un’opportunità di crowdfunding per un investimento veramente alternativo.

L’ex residenza di William Randolph Hearst, il magnate dell’editoria, è l’oggetto di una campagna di equity crowdfunding su StartEngine, una delle maggiore piattaforme di crowdfunding in USA, utilizzando il nuovo regolamento Reg A+ con l’obiettivo di raccogliere $40 milioni.

La descrizione su StartEngine afferma che l’offerta immobiliare è solo per investitori accreditati ma, essendo sotto REG A+, chiunque potrebbe partecipare. D’altra parte l’investimento minimo è di $125.000 il che dovrebbe costituire un ostacolo significativo per i piccoli investitori. Per ogni unità (125.000 $) l’investitore riceverà il 5% annuo pagato ogni trimestre. Inoltre, se la proprietà sarà venduta per più di 130 milioni di dollari sono promessi “ulteriori incentivi”.

Hearst aveva acquistato la casa per $120.000 nel 1947. La “Beverly House”, come viene chiamata, è stata anche location per diversi noti film tra cui il Padrino (ricorderete la scena della testa di cavallo) e Bodyguard. JFK ha trascorso parte della sua luna di miele qui.

La casa si trova su 6.25 acri (c.ca 2,5 ettari) e ha circa 75.000 piedi quadrati (7mila mq) di spazio abitabile. La residenza si trova a soli tre isolati da Sunset Boulevard e dal Beverly Hills Hotel quindi la posizione è piuttosto buona. La casa ha almeno 19 camere e può ospitare anche 400 persone per una cena seduta.

Se vi capitasse di acquistare un’unità ci sono alcuni vantaggi aggiuntivi, oltre a quello di poterne vantare un pezzo della proprietà: si può ottenere per esempio l’accesso a eventi esclusivi…

Un articolo del LA Times afferma che l’avvocato Leonard Ross aveva messo in vendita l’immobile in tempi diversi a prezzi partire da $ 115 milioni fino a $ 165, mentre la pagina StartEngine affrma che a breve l’immobile potrebbe essere messo in vendita per 175-195 milioni di dollari.

Per chi se lo può permettere, oggi la casa si può affittare per soli $600.000 al mese.

Lascia un commento

avatar