Il “daily fantasy sport” sbarca in Italia con Fantasyteam e lancia round di equity crowdfunding

È online su Opstart la campagna di equity crowdfunding di Fantasyteam, piattaforma di daily fantasy sport, che propone l’evoluzione di una grande passione italiana: il fantacalcio

Fantasyteam equity crowdfunding su Opstart

I Daily Fantasy Sport sono l’evoluzione dei fantasy games stagionali e sono strutturati in forma di tornei: i partecipanti pagano una quota di iscrizione al fine di sfidarsi nella costruzione di una squadra di giocatori reali, nel rispetto di un budget predefinito. Il costo di ciascun giocatore è basato su un algoritmo che calcola il prezzo tramite svariati parametri.  Con FANTASYTEAM® gli utenti hanno la possibilità di diventare fanta-allenatori e possono mettere alla prova la propria abilità, creando una formazione con giocatori reali per vincere premi in denaro.

Fantasyteam ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Opstart che ha come obiettivo di raccolta 200.000 Euro, a fronte di una distribuzione di equity pari al 3.85% del capitale sociale, per una valutazione premoney pari a 5.000.000 Euro (qui la nostra scheda sintetica).

La campagna è iniziata con il piede giusto, tanto che, in poche ore dal lancio è stato raccolto il 50% del Target prefissato.

L’esperienza di gioco offerta da FANTASYTEAM è molto coinvolgente anche perché il portale consente di seguire l’andamento della squadra «live» e sfrutta le statistiche elaborate dall’algoritmo di proprietà sviluppato dalla società, che calcola i punteggi in modo oggettivo elaborando le numerose statistiche di gioco.

I Fantasy Sport, riconosciuti e regolamentati in Italia come “skill games”, sono esplosi negli Stati Uniti negli ultimi anni creando una vera e propria rivoluzione nei giochi online: nel 2015 oltre 40 milioni di utenti, 4 miliardi di dollari di montepremi erogati e revenues per circa 700 milioni di dollari raccolti dai due operatori principali Draft Kings e Fanduel (Fonte FSTA).

FANTASYTEAM® ha colto la possibilità di lanciare in Italia e in Europa i Fantasy Sport adattandoli agli eventi più tradizionali del vecchio continente in particolare il calcio, basket, Formula 1 e MotoGP.

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz