Enolò (round 2)

Enolò

Descrizione

Enolò è una PMI innovativa che offre servizi integrati e innovativi dedicati all’ecosistema vinicolo. Eliminiamo le inefficienze nel mercato B2B del vino con la tecnologia digitale e servizi di marketing, logistica e comunicazione proprietari.

Il modello di business di Enolò è innovativo e winwin: crea valore e vantaggi per cantine, dealers HoReCa e consumatori. Enolò non è un portale di e-commerce, ma una piattaforma originale di servizi integrati dove le cantine promuovono, vendono e fanno giungere i loro prodotti al consumatore, tramite il canale HoReCa. I nostri servizi comprendono:

  • Carta dei vini e menù: il sistema in cloud per presentare al tavolo o sul web, in formato stampato o digitale, un’accurata winelist con schede dei vini dettagliate, sempre aggiornate, il menù dei cibi e tutte le notizie sulle attività e gli eventi del locale.
  • Marketplace B2B: il marketplace B2B esclusivo crea relazioni commerciali dirette che eliminano ogni tipo di intermediazione tra le cantine venditrici e i dealers acquirenti. Le numerose funzionalità innovative permettono di proporre, negoziare e vendere i vini con grandi vantaggi.
  • Logistica integrata: i servizi logistici B2B warehousing & fulfillment consentono alla cantina di delegare ogni attività operativa a valle dell’imbottigliamento: deposito in conto terzi, picking, approntamento ordini, kit and packing, spedizioni puntuali con consegne in 48 H, dropshipping in 24H e molto altro ancora.

CMS e CRM: il CMS permette di promuovere sul web e nei canali social i prodotti, gli eventi e tutte le attività degli utenti. Servizi di CRM fruibili in outsourcing, consentono alle cantine di potenziare le loro strategie e la presenza sul mercato.

Il marketplace B2B di Enolò offre alcune funzionalità peculiari ed esclusive tra cui:

  • Slotting allowance: le cantine, come nella GDO fisica, possono conquistare un posizionamento privilegiato delle proprie etichette nelle migliori carte dei vini
  • Couponing: tool per la pianificazione e l’attivazione di campagne di vendita, anche con agenti e procacciatori, offerte speciali e policy di fidelizzazione
  • Ticketing: tool per pianificare e promuovere eventi e gestirne le prenotazioni, a pagamento o gratuite.

Enolò non compra e non vende vini ed è un provider di servizi originali esclusivi, con soluzioni tecnologiche proprietarie e processi taylored per il settore vinicolo. Un modello semplice e trasparente: i servizi che alimentano la domanda sono gratuiti, quelli che la soddisfano, a pagamento.

Scheda

Tipo di Progetto PMI Inn.
Società Enolò
Piattaforma (link al pitch) Opstart
Obiettivo di raccolta € 100.000
Quota di capitale offerta 3,5%
Valutazione pre-money € 2.745.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo €350
Scadenza dell'offerta 16-10-2020


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi