FidelityHouse

FidelityHouse

Descrizione

FidelityHouse è il prodotto di punta di Horizon Group, azienda informatica attiva da 10 anni che nel 2011 ha dato vita a uno dei network più trafficati nel panorama italiano.

Un progetto nato a budget zero e diventato uno dei principali siti nazionali: ha raggiunto 750 milioni di pagine viste e ottenuto riconoscimenti da importanti player come Facebook e Google.

Horizon Group è una PMI con fatturato consolidato importante ed in continua crescita, salito dai € 752mila del 2015 ai € 2,7 milioni del 2017.

È stata inserita dal Financial Times nella FT1000 2018, la classifica delle migliori 1000 aziende europee per tasso di crescita, classificandosi 490° in europa e 42° in Italia.

Opera con un modello di business innovativo che rivoluziona l’advertising nel settore dell’UGC (User Generated Content), in un mercato ampio e in forte crescita , quello del Digital Advertising, che nel 2017 valeva globalmente $230B e che si stima possa raggiungere i $375B entro il 2021.

FidelityHouse è il primo Social Content Network in Italia che permette agli utenti di essere sempre aggiornati sui propri interessi e pubblicare contenuti (in versione di articoli, foto, video, ricette, ecc..) guadagnando sul volume delle visualizzazioni. Più i contenuti prodotti e pubblicati da un utente sono coinvolgenti, più punti Fi riceverà. I Fi sono la moneta virtuale di FidelityHouse, convertibile in premi che possono essere scelti da un apposito catalogo.

Il funzionamento della piattaforma è semplice: l’autore carica il contenuto e attende l’approvazione del moderatore. Una volta pubblicato, il contenuto viene monetizzato attraverso l’advertising e il ricavato suddiviso tra l’autore, la piattaforma e il moderatore sulla base di % predefinite. L’autore dunque otterrà, per ogni visualizzazione unica del contenuto, dei punti Fi, la moneta virtuale di FidelityHouse. La ricompensa sarà quindi tanto maggiore quanto più i contenuti saranno interessanti e “virali”.

Con punti Fi accumulati l’autore richiede i premi disponibili nel marketplace Fidelity Gift, tra un vasto assortimento di buoni acquisto dei migliori brand tra cui Alitalia, Amazon, Mondadori, Volagratis, Zalando.

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàFidelityHouse
SettoreComunic. e Media
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 250.000
Quota di capitale offerta3,7%
Valutazione pre-money€ 6.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€ 500
Scadenza dell'offerta07-08-2018


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.