Predix

Predix

Descrizione

Negli ultimi 10 anni gli acquisti online sono esplosi. In Europa sono passati da 150 miliardi di euro a oltre 600 miliardi di Euro (fonte: European e-Commerce Foundation) causando non pochi problemi per i negozi tradizionali.  La battaglia si è combattuta prevalentemente nell’acquisizione di nuovi clienti investendo ingenti budget in comunicazione, arrivando ad inseguire e rincorrere gli utenti su tutti i canali a disposizione dai motori di ricerca, ai social ai blog.

Al contrario molto poco si è fatto per i clienti esistenti, ben poco in termine di innovazione all’interno degli store per personalizzare il processo d’acquisto, fidelizzare e interagire individualmente.

Il nostro progetto nasce nel 2014 come prototipo per RCS per offrire contenuti personalizzati ai propri lettori e sulle proprie testate (come Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera).

Nel 2015 diventiamo una Startup Innovativa, entriamo nel percorso di accelerazione di TIM Ventures, e realizziamo una soluzione d’Intelligenza Artificiale finalizzata a personalizzare l’esperienza di navigazione di e-commerce e publisher. In questo modo mettiamo a disposizione di agenzie digitali, grandi imprese e PMI, strumenti di Marketing Automation gestiti da algoritmi di “Machine Learning” e non “rule based” (i più diffusi sul mercato).

Oggi tutti cercano la personalizzazione (88% dei clienti secondo Researchscape International), ma solo i big dell’e-commerce hanno le risorse economiche e le competenze per sviluppare tali soluzioni.

Il risultato è che in US il 50% dei siti offre qualche forma di personalizzazione, in Europa solo il 3%. Il motivo principale è l’assenza di commitment da parte del management, l’assenza di know-how e di risorse economiche per affrontare la questione internamente.

Per questa motivo molte eccellenze italiane e molte PMI preferiscono pagare commissioni molto care ai marketplace come AMAZON, inseguendo obiettivi di vendita su terze parti e non investono in innovazione, tecnologia e nel rapporto diretto con i propri clienti.

Predixit nasce come una soluzione software (SaaS) per fornire quelle competenze e quegli strumenti, che oggi solo alla portata solo di grandi imprese.

Il nostro obiettivo: trasformare tutti gli e-commerce in Smart E-commerce.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàPredix
SettoreInformation Tech.
Piattaforma (link al pitch)Crowdfundme
Obiettivo di raccolta€ 80.000
Quota di capitale offerta5,1%
Valutazione pre-money€ 1.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€ 250
Scadenza dell'offerta25-07-2018


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.