Nakpack

Nakpack

Descrizione

Sia per un’enoteca o azienda vitivinicola tradizionale che si affaccia per la prima volta alla vendita online, sia per una startup innovativa del settore wine and food oppure per un consolidato wineshop online, la supply chain è decisamente un fattore chiave della strategia aziendale e può influenzare gran parte dei risultati/ricavi.

Nakpack, marchio registrato della società Nakuru Srl, è il sistema d’imballaggio totalmente riciclabile per le spedizioni di bottiglie in vetro di qualsiasi dimensione e con il formato più sicuro presente sul mercato. È realizzato in cartone ondulato, che permette di ottenere un’elevatissima protezione con un rapporto qualità prezzo decisamente imbattibile.

È sviluppato appositamente per risolvere ogni problema della supply chain dell’intera filiera “del vetro”, dal produttore di vino/olio/ birra, alla vendita via e-commerce, al grande distributore, sino ad arrivare ai corrieri nazionali ed internazionali: spazio di stoccaggio ridotto al minimo indispensabile, flessibilità di utilizzo per qualsiasi modello di bottiglia, velocità di montaggio: un imballaggio completo da 6 bottiglie (protezioni interne e scatola esterna) viene montato da un operatore esperto con tempistiche al di sotto dei 60 secondi!

Nakpack già oggi è leader in Italia nel suo mercato, proteggendo quotidianamente oltre il 60% del vino venduto online per clienti come Martini, Berlucchi, Bacardi, Frescobaldi. Il fatturato generato nel 2018 ha raggiunto quota € 1.301.000. L’anno scorso, inoltre, la società ha registrato un EBITDA positivo per € 165.000.

La nostra campagna di equity crowdfunding è dedicata a raccogliere risorse da destinare allo sviluppo commerciale, italiano ed estero.

Oltre alla normale logistica, puntiamo molto all’espansione degli acquisti online di vino e altre bevande in vetro, che tanto in Italia quanto in tutta Europa sta iniziando a svilupparsi solo ora: basti pensare che il mercato del vino mondiale ha un valore di circa 250 € miliardi e le vendite online valgono appena 5,5 € miliardi (+600% dal 2006).

Attualmente l’attività di Nakpack si concentra in particolare sullo sviluppo di soluzioni di imballaggio personalizzate e rivolte alla protezione di prodotti fragili come il vetro ed in particolar modo bottiglie, facendo ricorso a materiali, tecniche e prodotti ideati, sviluppati, e commercializzati dalla stessa Nakuru Srl, che ne detiene tutte le privative industriali.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Nakpack
Piattaforma (link al pitch) Crowdfundme
Obiettivo di raccolta € 150.000
Quota di capitale offerta 1,8%
Valutazione pre-money € 8.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo €250
Scadenza dell'offerta 09-11-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi