
Descrizione
Nanomnia è una startup innovativa che opera nel settore delle nanotecnologie e ha sviluppato una tecnica di incapsulamento di principi attivi al fine di migliorarne l’efficacia verso i tessuti biologici.
Gli ambiti di applicazione di questa tecnologia sono molteplici e vanno dal biomedicale al cosmetico, dal farmaceutico all’agritech, che rappresenta il primo target di mercato prescelto.
Il settore agricolo è particolarmente ricettivo perchè vive la stringente necessità di aumentare l’efficacia di agrofarmaci per aumentare la produzione e , al contempo, ridurre la presenza di residui dannosi e microplastiche.
Il modello di business prevede di partire con l’incapsulamento di principi attivi per aziende clienti, per poi strutturare l’azienda come una licencing company.
I clienti target vanno dai produttori di agrofarmaci (erbicidi, pesticidi e fitostimolanti) ai produttori di cosmetici e prodotti per la nutraceutica, alle società per il trattamento delle acque, alle multinazionali farmaceutiche.
I fondi raccolti con questa campagna serviranno principalmente all’attività di ricerca e sviluppo relativamente a prodotti specifici (es. anti-Xylella o anti-zanzare o anti-cimici asiatiche) per l’estensione del brevetto e per attività di promozione e marketing.
Scheda
| Tipo di Società | Startup Inn. |
| Società | Nanomnia |
| Settore | Biotech |
| Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
| Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
| Quota di capitale offerta | 2,44% |
| Valutazione pre-money | € 4.000.000 |
| Rendimento (immob.) | |
| Investimento minimo | €500 |
| Scadenza dell'offerta | 26-11-2019 |







