Tiassisto24

Tiassisto24

Descrizione

Tiassisto24 è nata dall’intuito dei fondatori di creare un servizio smart che aiutasse automobilisti e motociclisti nella gestione quotidiana di scadenze, manutenzioni, assicurazioni, obblighi amministrativi ed anche eventi accidentali come multe o veicolo in panne, come se fosse un vero assistente virtuale.

Grazie alla tecnologia proprietaria di “micro-servizi” dinamici, l’utente trova la soluzione a tutte le sue esigenze, dal reminder automatico delle scadenze fino al pagamento di multe e bollo auto direttamente online, tramite un servizio esclusivo che permette di pagare tutte le tipologie di multe, bollettini, MAV/RAV fino ad effettuare versamenti a favore della Pubblica Amministrazione. Uno dei punti di forza è costituito dalla relazione con partner e professionisti specifici per i settori assicurativi, automobilistici e legali, con cui l’utente può interagire grazie ad un’interfaccia pratica e intuitiva.

Tiassisto24, grazie alla modularità della piattaforma e dei servizi, si rivolge a tutte le tipologie di community di guidatori: utenti online (B2C), clienti di operatori locali automotive (reti di autoriparatori) e assicurativi (agenti e broker), clienti di aziende corporate finance, automotive e assicurative.

Il business model è strutturato per generare vantaggi per ogni Business Unit:

  • B2C: abbonamenti per servizi premium, consulenza multe;
  • B2B2C: abbonamenti annuali per l’accesso al CRM;
  • B2B: contratti di distribuzione di servizi specifici da attivare a gruppi di clienti massivi.

Oggi la community conta oltre 32.000 utenti registrati e 350 partner in tutta Italia. Inoltre ha sviluppato relazioni con i più importanti player del settore quali AXA Partners, Sherwin-Williams Automotive, OCTO Telematics, Quale.it e Avipop.

La roadmap tecnologica che sta perseguendo Tiassisto24 è incentrata sullo sviluppo di uno “Smart Services Engine”, ossia un motore di servizi dinamici che faciliterà la configurazione, la personalizzazione e l’attivazione di ogni singolo servizio derivante dalle richieste o dalle necessità dei vari utenti.

La scalabilità dei servizi e l’arricchimento dei dati saranno garantiti dall’introduzione di un motore di machine learning e di Intelligenza Artificiale. Questo consentirà l’utilizzo dei Big Data generati per la valorizzazione del database e la creazione di nuovi servizi DataTech.

Inoltre, la piattaforma sarà caratterizzata da:

  • AI Chatbot per rendere più semplice l’interazione con i clienti. I chatbots sono la soluzione automatizzata di customer care in grado, attraverso una chat, non solo di dare il supporto all’utente, ma anche di effettuare azioni di marketing e di raccolta di dati
  • Recommendation engine per automatizzare l’identificazione della soluzione migliore per l’utente che, basandosi sui Big Data raccolti, possa essere non solo più in linea con le esigenze del cliente ma anche con un prezzo migliore.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Tiassisto24
Piattaforma (link al pitch) BacktoWork24
Obiettivo di raccolta € 50.000
Quota di capitale offerta 3,85%
Valutazione pre-money € 1.250.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 500
Scadenza dell'offerta 07-02-2019


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