Vox Pop

Media Vox Pop

Descrizione

Vox Pop è lo strumento che permette ai giornalisti ed agli utenti di comunicare attraverso un sistema di domanda/risposta basato su video di breve durata. Vox Pop è una piattaforma concepita per giornalisti digitali che vogliono intervistare, in maniera remota, la propria community online; diffondendo video-domande al proprio pubblico e raccogliere, verificare e classificare i video generati dagli utenti in risposta alla domanda posta. Per fare ciò, sfruttiamo la diffusione capillare dei dispositivi connessi ad internet e la loro capacità di registrazione audio-visiva.

Ogni notizia crea una comunità virtuale attorno a sé. Con Vox Pop, i giornalisti possono intervistare in larga scala questa comunità ed invitarla ad esprimere la propria opinione a riguardo. Vox Pop è un supporto al giornalismo che crede nella democratica partecipazione dei cittadini all’informazione a sostegno dei temi che più interessano la società civile.

Il nostro obiettivo e introdurre il concetto di “crowd interview”, ovvero una raccolta massiva di storie ed opinioni per dare voce e immagine alla pluralità della rete. Con Vox Pop vogliamo instaurare un nuovo canale di comunicazione diretto e trasparente tra media digitali e cittadini.

Scheda

Tipo di Progetto
Società Media Vox Pop
Piattaforma (link al pitch) WeAreStarting
Obiettivo di raccolta € 60.000
Quota di capitale offerta 18%
Valutazione pre-money € 273.333
Rendimento (immob.)
Investimento minimo N/A
Scadenza dell'offerta 26-02-2016


Vai a tutte le campagne in corso >



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *