Fondo immobiliare raccoglie con una campagna di equity crowdfunding su Walliance

Il nuovo fondo SD Capital, promosso dall’investitore immobiliare Giuseppe Gatti, lancia una campagna di equity crowdfunding con obiettivo €1M. In 3 giorni raccolti già oltre 400k

 

SD Capital fondo immobiliare raccoglie con equity crowdfunding

 

SD Capital Srl, è un veicolo societario che permette a tutti di investire in operazioni immobiliari assieme a Giuseppe Gatti, un investitore immobiliare che, poco più di un anno fa aveva iniziato a mostrare sui social tutto quello riguardava il suo lavoro, raggiungendo più di due milioni di visualizzazioni.

Dando seguito alle richiesta della sua community per investitori immobiliari, Gatti ha costituito SD Capital e ha lanciato su Walliance, primo portale Italiano di Crowdfunding Immobiliare, una campagna di Equity Crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere tra 500k e 1,5 milioni (qui la nostra scheda sintetica). Campagna che, in soli tre giorni dal lancio, ha già raccolto oltre 400 mila euro.

Il progetto, denominato “INVESTI CON ME by Giuseppe Gatti”, consiste in un “fondo molecolare” per investimenti immobiliari che permette a tutti gli interessati al mondo, di investire in immobili rimanendo attivamente aggiornati sull’evoluzione del proprio investimento, ma senza doversi addentrare nelle attività gestionali.

La società, che offre fino al 50% delle quote (per l’obiettivo massimo), intende investire nelle città con il più alto numero di transazioni immobiliari, come Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia e Genova, con una focalizzazione in micro-zone all’interno delle città stesse.

L’allocazione degli investimenti avverrà secondo precisi criteri:

  • L’85% delle operazioni che verranno sviluppate rientrano nelle attività di compra-vendita sul mercato libero con un’attività di trading immobiliare, ovvero acquisto e vendita dell’unità immobiliare dopo la sua ristrutturazione;
  • il 10% delle operazioni rientrano nell’attività di partecipazione alle aste immobiliari nonché attività di saldo e stralcio, esclusivamente nel caso in cui gli immobili siano liberi e l’operazione generi un’alta redditività;
  • il residuo 5% prevede operazioni di acquisto e cessione credito (finanza immobiliare).

Per chi investe in SD Capital, l’operazione prevede un ritorno stimato sull’investimento annualizzato del 11,90% (ROI complessivo 35,70%), con un investimento minimo a partire da € 500 e una durata prevista dell’operazione di 36 mesi.

Al termine dei 36 mesi, la società verrà sciolta dopo aver liquidato a tutti gli investitori il capitale investito ed i rendimenti realizzati dalle operazioni immobiliari.

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz