Gruppo Italiano lancia round di equity crowdfunding immobiliare su Walliance per un edificio a Miami

Partito il round di real estate equity crowdfunding per finanziare un progetto immobiliare a Miami che realizzerà una struttura di 8 piani mista residenziale-commerciale

Miami equity crowdfunding immobiliare su Walliance

 

Walliance, piattaforma di Equity Crowdfunding Immobiliare, ha lanciato la campagna per Miami Wynwood 9, un progetto del gruppo immobiliare italiano Bel Invest, guidato da Maximilian Matthias Beltrame Widmann.

Il progetto d’investimento prevede la demolizione degli edifici esistenti e l’elevazione di una nuova costruzione in un lotto di terreno di circa 1.050 m2 dove verrà realizzato un edificio di 8 piani fuori terra con una piastra commerciale al piano terra e 38 unità residenziali distribuite sui restanti 7 piani.

L’opportunità consiste nell’investire a partire da €2.500 nella società Wynwood 9 Italia Srl, l’SPV (Special Purpose Vehicle) costituita per accogliere nuovi investitori online nell’operazione immobiliare ed è al momento della partenza della raccolta di capitali di proprietà di Bel Invest Italia Srl al 100%. Ad oggi, in una sola settimana dall’inizio, la campagna ha già raccolto oltre 400 mila euro. Wynwood 9 Italia Srl partecipa all’operazione immobiliare di Miami in qualità di socio investitore (qui la nostra scheda sintetica).

Il risultato dell’operazione è previsto e stimato nella misura di un ROI lordo pari al 44,13% con una durata prevista di 36 mesi, nonché il complessivo rendimento lordo previsionale annualizzato pari al 14,71%.

Il quartiere di Wynwood è situato nel centro urbano di Miami ed è la seconda meta turistica per affluenza della città. È un quartiere unico, riconosciuto a livello mondiale come una delle principali destinazioni per l’arte, l’intrattenimento e l’innovazione.

Cushmann and Wakefield lo ha inserito al 6° posto nella speciale classifica dei quartieri più “cool” degli Stati Uniti. Wynwood ospita numerose gallerie d’arte, negozi, bar, ristoranti e soprattutto la più grande installazione di street art del mondo. Wynwood è tra le destinazioni più ambite dalla generazione dei millenials per vivere e lavorare.

Il Real Estate Equity Crowdfunding è una realtà che continua ad affermarsi con forza in tutto il mondo, con una crescita costante che sfiora oggi i 7 miliardi di dollari di dimensione. Entro il 2025 si stima che arriverà a 260 miliardi.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] seguito al recente successo di un’operazione di sviluppo immobiliare a Miami, la piattaforma italiana di real estate equity […]