Il castello di Castellero diventerà un luxury resort grazie al crowdfunding immobiliare

Engel & Völkers e Bertone Design sono gli sviluppatori del progetto immobiliare Castello di Castellero nel Monferrato che si finanzierà con il real estate crowdfunding su Housers

 

Castellero crowdfunding immobiliare Housers

 

Housers, piattaforma di crowdfunding immobiliare, finanzia via crowdfunding il progetto di sviluppo immobiliare con un prestito a tasso fisso volto a trasformare lo storico Castello di Castellero in provincia di Asti, risalente al quindicesimo secolo, in un luxury condo-hotel.

L’innovativo progetto di real estate Castellero Timeless Charm Resort, pre-approvato dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, consiste nella concessione di un prestito del valore di 550 mila euro a Palma Spa, promotore dell’iniziativa che per la vendita della proprietà ha stretto una partnership commerciale con l’agenzia immobiliare di lusso Engel & Völkers.

Il progetto prevede la riabilitazione e la ristrutturazione del prestigioso castello (2.468 mq) che diventerà un condo-hotel di lusso ad uso turistico-ricettivo interamente arredato da Bertone Design, composto da 22 suite premium, una SPA, un ristorante di alto livello, un giardino attrezzato e zona piscine all’interno di un’area complessiva di 12 mila mq. Lo sviluppo del resort sottoforma di condo-hotel consente di coniugare i vantaggi della proprietà con i servizi tipici delle strutture alberghiere, rendendo di fatto più competitivo questo nuovo modello ibrido rispetto all’acquisto della classica casa vacanze.

“Con questo progetto abbiamo voluto puntare sul recupero di un edificio che ha avuto una storia e che merita di essere riabilitato e di diventare meta turisticacommenta Marco Pennisi, ceo di Palma Spa – e per noi era importante che la realizzazione di questo intervento fosse supportata anche dal mondo fintech: da qui ha origine la partnership con Housers che rappresenta l’operatore di riferimento del real estate nella finanza alternativa. La piattaforma, infatti, ci ha consentito di coinvolgere nel nostro progetto una vasta platea di investitori internazionali, con una flessibilità, competenza e velocità che non sempre è possibile riscontrare nel tradizionale canale bancario. Siamo entusiasti di questa collaborazione e siamo convinti che sarà determinante per il successo del progetto”.

Il Partner commerciale Engel & Völkers, che affiancherà lo sviluppatore nella fase della vendita a settembre 2018, è leader globale nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali di alta qualità, yacht e aeroplani nel segmento premium e opera attualmente in oltre 30 paesi offrendo ai clienti una gamma di servizi professionali su misura.

“Siamo certi che il Resort Castellero sarà un’iniziativa di grande successo commenta Alessandro Matarozzo, License Partner locale di Engel & Völkers – in quanto il Monferrato, cuore geografico del Piemonte, è un territorio dal forte potenziale che accoglie una crescente clientela di tutto il mondo sempre più interessata ed attratta dalle grandi tradizioni enogastronomiche e dalla vivacità culturale che fanno del Monferrato un luogo unico”.

“Questo progetto dimostra che il crowdfunding non è solo uno strumento di investimento per il piccolo risparmiatore o di finanziamento imprenditoriale – commenta Giovanni Buono, ceo di Housers – ma permette anche di dare supporto all’amministrazione per il recupero del patrimonio storico e culturale, sfruttando quel grande potenziale, elemento unico e differenziale, che il nostro paese ha”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.