Indiegogo e Arrow lanciano il programma crowdfund-to-production

Le iniziative hi-tech lanciate su Indiegogo potranno ricevere supporto tecnologico e fondi addizionali dalla multinazionale tecnologica Arrow

 

Indiegogo Arrow crowdfunding to production

La multinazionale tecnologica Arrow Electronics e Indiegogo hanno annunciato il lancio di un nuovo servizio “crowdfund-to-production che si propone di accelerare il ritmo dell’innovazione per gli imprenditori tecnologici e di Internet delle cose (IOT).

Chi è interessato a chiedere una certificazione Arrow può farlo direttamente attraverso la piattaforma di Indiegogo. I progetti pronti per la produzione (ready-to-production) riceveranno un badge di certificazione Arrow da mostrare sulla pagina della campagna per assicurare ai sostenitori che il progetto è “pronto per la produzione”.

Inoltre, ogni campagna di Indiegogo certificata che soddisfi i criteri di ammissibilità può anche competere per una quota del milione di dollari di finanziamento stanziati da Arrow. La società ha infatti dichiarato che ritiene di poter erogare i fondi a 20-50 iniziative nel corso dei prossimi 12 – 15 mesi.

Le iniziative certificate Arrow si assicureranno anche fino a $ 50.000 in servizi, che aiuteranno gli organizzatori della campagna a creare un prototipo e produrre i propri progetti.

Arrow ha poi rivelato che un numero ristretto di iniziative certificate si qualificherà come “Arrow Innovator Campaign” e riceverà un supporto addizionale, che include la supply chain, fino a $10.000 per lo sviluppo del prototipo, supporto on-call e on-site, e anche un programma di protezione per la consegna dei reward.

Il Chief Digital Officer di Arrow, Matt Anderson, ha dichiarato: “Arrow sta conducendo la progettazione e la produzione di prodotti IoT per molte delle più grandi aziende del mondo. Stiamo ampliando queste funzionalità per supportare la crescente ondata di innovazione proveniente dal crowdfunding. La progettazione completa, produzione e supporto al go-to-market che Arrow fornirà alle campagne di Indiegogo aiuteranno gli innovatori tecnologici ad avere successo in numero ancora maggiore, rendendo Indiegogo la piattaforma più vantaggiosa per lanciare un’idea IoT o tecnologica“.

Il CEO di Indiegogo, David Mandlebrot, ha aggiunto: “Questa collaborazione migliora l’esperienza su Indiegogo sia per gli imprenditori che per i sostenitori. Supportare gli imprenditori tecnologici per l’intero ciclo di vita del loro progetto – dall’idea, al finanziamento, alla produzione e, infine, alla vendita al dettaglio – è una priorità per Indiegogo e questa collaborazione con Arrow ci permette di fare un passo avanti di grande impatto. Allo stesso tempo, questa alleanza consentirà ai sostenitori di avere ulteriore garanzia di ricevere i propri reward“.

Lascia un commento

avatar