La campagna di equity crowdfunding di Glassup su Tip Ventures raccoglie €250 mila

Glassup, smartglass made in Italy, chiude con successo la campagna di Equity Crowdfunding su Tip.Ventures e raccoglie 250k da 46 investitori

 

Glassup successo campagna equity crowdfunding su TipVentures

Gli occhiali in realtà aumentata che fanno concorrenza a Google, come li ha definiti Wired, concludono in poco più di 90 giorni la loro campagna di Equity Crowdfunding su Tip Ventures. Sono stati raccolti 250.000 euro per lanciare sul mercato la versione consumer degli smartglass che si propongono come punto di riferimento nel mercato delle tecnologie indossabili.

La campagna di GlassUp, la terza chiusa con successo sulla piattaforma bresciana, ha coinvolto 46 investitori con un conferimento medio, quindi, di €5.400 e porta a 13 le campagne di equity crowdfunding finanziate in Italia in questo 2016, per un totale di 3,2 milioni di Euro (v. la nostra infografica).

L’obiettivo di GlassUp è diventare leader nel mercato internazionale delle tecnologie indossabili grazie ad uno smartglass facile da usare, esteticamente accattivante, comodo da indossare e ad un prezzo altamente competitivo. L’obiettivo principale è quello di generare un effetto mainstream: l’attenzione è sulle caratteristiche del prodotto che hanno un alto impatto nella vita quotidiana dei consumatori, quali multifunzionalità ed immediatezza d’uso.

Glassup UNO, è attualmente in pre-ordine direttamente sul sito della società ad un prezzo di 399€, e si definisce lo smartglass più accessibile e tecnologicamente avanzato del mercato, orientato ad una platea diversificata di utilizzatori, quali architetti, ciclisti, amanti della tecnologia.

Oltre alla versione consumer, Glassup sta sviluppando e brevettando soluzioni professionali rivolte all’ Industria 4.0, in grado di aumentare la produttività in azienda e dei lavoratori.

Glassup inoltre ha sviluppato un SDK aperto per la creazione di soluzioni integrate da parte di developer certificati. SDK e documentazione sono accessibili a tutti gli sviluppatori interessati a questo mercato in fortissima espansione. Dopo l’annuncio di Apple che lancerà i suoi smartglass a breve, gli applicativi e le tecnologie disponibili per questa tipologia di soluzioni subiranno certamente un’accelerata.

 “Ancora una volta l’Italia dimostra che sa esprimere grandissimi prodotti, soprattutto in un settore come quello ottico, dove da anni siamo leader a livello mondiale” sottolinea Matteo Masserdotti, CEO di Tip Ventures, “mi sorprendo tutti i giorni nell’incontrare le startup italiane. La qualità e creatività dei prodotti che sappiamo realizzare è altissima. Credo che la maggior responsabilità di un portale di equity crowdfunding stia proprio nel valorizzare queste società poco conosciute ed aiutarle ad emergere.”

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
GlassUp, visori a realtà aumentata, lancia il suo secondo round di equity crowdfunding Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] fine 2016, GlassUp, aveva raccolto €250.000 sulla piattaforma 200Crowd grazie alle sottoscrizioni di 46 investitori e si apprestava a sviluppare un visore a realtà […]