La Security token Academy ufficializza la nascita della finanza del futuro

A New York si è svolto il maggior evento mondiale dedicato ai security token. Tutti gli speaker confermano che blockchain e security token saranno il futuro della finanza

 

Security token industry launch event

 

La scorsa settimana, la Security Token Academy ha tenuto a New York il suo secondo evento annuale dedicato alle STO (Security Token Offerings). La Security Token Academy (STA) è una fondazione USA nata per facilitare l’evoluzione del settore dei security token cogliendo e divulgando le voci, le intuizioni e il know-how degli esperti di settore.

Quest’anno, la partecipazione è aumentata drasticamente in quanto sempre più operatori di servizi finanziari vedono i titoli su blockchain come probabile percorso per il futuro degli investimenti. Allo stesso tempo, anche le startup “cripto” vogliono partecipare al percorso regolamentato per l’emissione di titoli su blockchain.

La maggior parte degli operatori è convinta che la blockchain possa semplificare le operazioni di back-office nella fase di emissione di titoli, rimangono molte domande riguardanti le ICO e il mercato secondario.

Sicuramente gli asset digitali possono trarre beneficio da un processo più automatizzato che è in grado di ridurre i colli di bottiglia intrinseci del settore. La tecnologia può ridurre i tempi di trading e la regolamentazione e la compliance possono essere gestite con gli “smart contract”. Per alcune asset class, come quelle immobiliari, alcuni prevedono un universo molto più vasto di ciò che potrà essere cartolarizzato e quindi negoziato su un mercato digitale, indipendentemente dalla giurisdizione.

Sebbene si sia solo all’inizio, sostengono tutti gli speaker, il panorama dei servizi finanziari sarà molto diverso nel futuro.

Lascia un commento

avatar