Lendix cambia nome e diventa “October”. Anche un nuovo sito web e un nuovo design

Lendix piattaforma leader nel P2P lending per le PMI in Europa continentale ha cambiato il suo nome in October. Il rebranding ha l’obiettivo di supportare la crescita del gruppo in Europa

 

Lendix P2P lending diventa October

 

La piattaforma di finanziamento conosciuta come Lendix è diventata October. Un nome che, secondo l’azienda, è originale, semplice da memorizzare in tutte le lingue e meglio in grado di riflettere l’impronta internazionale del gruppo superando il richiamo alla sola attività di finanziamento.

«Con October abbiamo un nuovo nome e non si tratta dell’unica novità. Contemporaneamente, abbiamo anche lavorato allo sviluppo di un nuovo look, un nuovo sito web e nuovi prodotti in grado di riflettere la nostra identità: quella di un’azienda tecnologica europea. Vogliamo supportare le imprese in ogni momento chiave del loro percorso di crescita aiutandole a spiccare il volo, così come rappresentato dal logo October,» spiega Olivier Goy, Fondatore di October.

Il rebranding dell’azienda è accompagnato da un look & feel completamente rinnovato e da un nuovo sito web: october.eu. Il nuovo design di October punta ad apparire più dinamico ed intuitivo, con l’obiettivo di rendere più chiara ed evidente la mission della piattaforma, cioè consentire alle imprese di crescere semplificando e democratizzando il loro accesso al credito.

«October guarda al futuro e vuole essere il player di riferimento per le piccole e medie imprese grazie a un’offerta sempre più ricca di soluzioni a supporto di tutti i momenti chiave della crescita aziendale, oltre agli investimenti ordinari. Presto presenteremo anche in Italia soluzioni destinate al noleggio attrezzature, sia in partnership con terzi che direttamente. E questo sarà solo il primo passo,» commenta Sergio Zocchi, CEO di October Italia.

Dall’avvio delle sue operazioni in Europa, October ha finanziato più di 500 progetti di sviluppo in Francia, Spagna e Italia per un totale di 230 milioni di euro. I primi finanziamenti alle aziende dei Paesi Bassi verranno erogati nelle prossime settimane. Su October, le imprese possono ottenere un finanziamento direttamente da investitori privati e istituzionali senza passare attraverso il canale bancario. Gli investitori possono investire i propri risparmi in modo utile e profittevole per supportare l’economia reale mentre le imprese possono accedere ad una nuova fonte di finanziamento semplice ed efficiente.

Lascia un commento

avatar