Nuova call di Banca Etica per progetti di crowdfunding dedicati a sostenibilità sociale e ambientale

Banca Etica, in collaborazione con ProduzioniDalBasso, lancia Impatto+, bando per finanziare fino al 25% del target progetti e iniziative con focus su sostenibilità sociale e ambientale

 

Banca etica call crowdfunding PDB

Il sostegno di Banca Etica al crowdfunding non si ferma. Dopo il recente successo della call e delle successive campagne dedicate a progetti tecnologici orientati a welfare e sostenibilità, la Banca, in collaborazione con la piattaforma ProduzioniDalBasso e il fondo Etica SGR, lancia una nuova call: IMPATTO+.

Fino al 26 Maggio, saranno selezionati massimo 15 progetti di crowdfunding che verranno pubblicati nel network di Banca Etica sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (PdB).

La call è rivolta ad organizzazioni, già attive o in fase di start up, di produzioni culturali che promuovono la sostenibilità sociale, ambientale o nuove forme di cittadinanza attiva.

I progetti saranno selezionati da una commissione interna a Banca popolare Etica, composta da tre commissari fissi (2 referenti della funzione Relazioni Associative, 1 della funzione Commerciale) e due componenti a rotazione (1 responsabile culturale di area e 1 referente dell’ufficio Comunicazione).

La selezione darà diritto:

  • ad un corso di formazione specifica sul reward crowdfunding, che sarà tenuto in videoconferenza da PdB;
  • all’esclusiva presenza per la raccolta fondi sul network di Banca Etica su www.produzionidalbasso.com nel periodo 15 giugno 2017 – 08 agosto 2017;
  • alla promozione curata da Banca Etica verso i propri soci e clienti e verso il pubblico in generale;
  • ad una donazione pari massimo al 25% dell’obiettivo di raccolta del progetto presentato, che verrà conferita al raggiungimento del 75% del budget sulla piattaforma di crowdfunding. Per ogni progetto, il contributo non potrà comunque superare i 20 mila euro.

Qui tutti i dettagli e il form per partecipare >>

Lascia un commento

avatar