Nuovo record nel lending crowdfunding: Lending Club supera $13 miliardi di prestiti erogati

Dopo la quotazione da 9 miliardi, Lending Club aggiunge un altro record e comunica che dal 2006 ha erogato 13 miliardi. Ormai è una vera alternativa alle banche

 

Lending Club crowdfunding 13 miliardi

La scorsa settimana, Lending Club, la maggiore piattaforma di lending crowdfunding al mondo, ha annunciato di aver superato $13 miliardi di prestiti erogati a partire dal suo lancio nel 2006. Lending Club è il più grande mercato online del mondo. La piattaforma infatti collega chi cerca prestiti con gli investitori, attraverso una struttura snella e un processo a “basso attrito” che ha contribuito a far crescere nel tempo l’accettazione da parte dei consumatori.

La società ha dichiarato: “I borrower hanno accesso a prestiti con tassi di interesse inferiori rispetto al mercato, attraverso una interfaccia web o mobile veloce e facile da usare. Gli investitori forniscono il capitale per finanziare la maggior parte dei prestiti in cambio di interessi. Operiamo solamente online, senza nessuna infrastruttura fisica, e usiamo la tecnologia per ridurre i costi e offrire un’esperienza straordinaria. Passiamo il risparmio sui costi a chi cerca fondiin forma di tassi più bassi e agli investitori sotto forma di rendimenti interessanti. Stiamo trasformando il sistema bancario in un mercato online senza attrito, trasparente e altamente efficiente, aiutando tutti i giorni le persone a raggiungere i loro obiettivi finanziari.”

Come avevamo riportato su queste pagine, Lending Club è si è quotato in Borsa alla fine del 2014.

In Italia il lending crowdfunding è rappresentato da Smartika e Prestiamoci, prestiti tra privati, e da BorsadelCredito.it, prestiti di privati ad aziende.

Ecco l’infografica dell’azienda che racconta come è passata da zero a $ 13 miliardi.

Lending Club From-Zero-to-13-Billion_FINAL

Lascia un commento

avatar