Partita la prima campagna di equity crowdfunding sulla nuova piattaforma Forcrowd

E’ partito il round di B4tech sulla nuova piattaforma di equity crowdfunding Forcrowd. La startup realizza sistemi digitali per  diversi settori tra cui Retail, Fashion, Health Care

 

Forcrowd al via nuova piattaforma equity crowdfunding

 

Una nuova piattaforma di equity crowdfunding esordisce sul mercato italiano. Si tratta di Forcrowd che ha lanciato la sua prima campagna, B4TECH, startup innovativa che opera nella ricerca applicata alla realizzazione e commercializzazione di ecosistemi digitali per i settori Industry, Retail, Smart Mobility, Fashion, Health Care in partnership con qualificati operatori del settore e per soluzioni tecnologiche dirette ai consumatori finali.

L’obiettivo è di raccogliere 250 mila euro a fronte del 7,5% di quote per una valutazione pre-money di 3,1 milioni. Piuttosto elevato l’investimento minimo richiesto: €5.000.

La società ha ideato due ecosistemi: B-SMART 4.0, ecosistema intelligente, che innova i processi di installazione, manutenzione e assistenza tecnica, rendendoli predittivi e proattivi, incrementando la produttività; e CONCEPT STORE 4.0, dedicato ai punti vendita che consente di personalizzare l’esperienza di ogni cliente, coniugando il meglio dell’esperienza fisica con il meglio di quella digitale.

Tramite la società controllante B4Service, è già stato testato l’interesse sul mercato della piattaforma B-SMART 4.0 e ad identificare i partner tecnologici per lo sviluppo del primo Proof of Concept.

Chi è Forcrowd

Forcrowd, che ha sede a Milano, ha un capitale di sociale di 115 mila euro ed è stata autorizzata da Consob lo scorso Giugno, è nata da un’iniziativa di Foradvisory, società indipendente nel campo della finanza aziendale e dei servizi a supporto delle imprese a capitale famigliare, Forcrowd ha l’obiettivo di favorire l’accesso immediato a fondi strategici per la realizzazione di progetti imprenditoriali o piani di investimento, in modo alternativo ai tradizionali strumenti bancari.

I soci fondatori e azionisti, quindi, provengono dal settore della consulenza finanziaria, con specializzazione nei settori economici in cui opera la piattaforma, con una profonda esperienza al servizio di aziende ed imprenditori italiani. Al CEO della società, Antonio Forte, si affiancano gli esperti di settore del Comitato Scientifico, incaricato di fornire pareri sulla fattibilità tecnico-finanziaria di ogni iniziativa.

Forcrowd è la 26ma piattaforma di equity crowdfunding, tra le 46 autorizzate da Consob, ad aver lanciato almeno una campagna di equity crowdfunding, la 21ma tra il 2019 e il 2020.

Commenti chiusi