Piattaforma di equity crowdfunding lancia un contest per Startup e PMI innovative

Assiteca Crowd consentirà a startup e PMI innovative di ottenere consulenza gratuita per lanciare una campagna di equity crowdfunding

 

AssitecaCrowd contest PMI e startup innovative

Assiteca Crowd, è una delle prime piattaforme di equity crowdfunding autorizzate da Consob, con all’attivo due startup finanziate con successo: Shin Software e Pawlonia.

Assiteca Crowd ha lanciato “Assiteca Crowd Startup Showcase”, un contest per offrire a Startup e PMI innovative l’opportunità di finanziarsi sulla piattaforma ricevendo anche assistenza con percorso di accompagnamento gratuita.

L’iniziativa nasce con lo scopo di divulgare la cultura dell’equity crowdfunding offrendo contestualmente una vetrina importante ai migliori progetti imprenditoriali in ambito innovativo del nostro Paese” spiega Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato di Assiteca Crowd.

L’impresa vincitrice avrà la possibilità di ricevere gratuitamente servizi di consulenza, che hanno in genere costi di decine di migliaia di euro, per avviare una campagna sul portale e ottenere un finanziamento.

Startup e PMI innovative possono iscriversi al contest entro e non oltre il 4 dicembre 2015. Il comitato tecnico, selezionerà i progetti da ammettere alle votazioni online che inizieranno il 5 dicembre 2015 per completarsi il 20 dicembre 2015. I tre progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti, unitamente ad altri due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd sulla base di parametri indicati nel regolamento, saranno presentati a un panel di imprenditori di successo. L’incontro finale, in programma a gennaio 2016 a Milano, sarà trasmesso via web.

Al termine del contest, l’impresa selezionata potrà usufruire gratuitamente di un percorso di accompagnamento finalizzato a cogliere le grandi opportunità offerte dall’equity crowdfunding nel nostro Paese. Le imprese interessate sono invitate a prendere visione del regolamento sul portale di Assiteca Crowd.

Partner dell’iniziativa è la rivista Millionaire che racconterà le più belle storie della competizione sul portale web e social.

Ecco il video promo dell’iniziativa

Lascia un commento

avatar