Piattaforma USA di crowdfunding immobiliare finanziata dai fondi per 28 milioni

RealtyShares, piattaforma USA che offre opportunità di investimento immobiliare sia in equity che in prestiti, finanziata dai fondi per $28 milioni

 

RealtyShares crowdfunding immobiliare raccoglie 28 milioni

RealtyShares, piattaforma USA di crowdfunding immobiliare, ha annunciato settimana scorsa di avere raccolto 28 milioni di dollari con il suo round series C, portando a $60 milioni i fondi raccolti fino ad ora. Tra i finanziatori spiccano le partecipazioni di Cross Creek Advisors, Danny Capital, Barry Sternlicht (fondatore di Starwood Capital e Starwood Resorts) e Bow Capital, insieme agli investitori precedenti di Union Square Ventures, Catalyst Partners e Menlo Ventures.

La piattaforma di crowdfunding immobiliare, che offre la possibilità di investire sia in equity che in prestiti, si sta affermando come una delle maggiori del settore, avendo erogato oltre 500 milioni di dollari a favore di più di 1.000 opportunità immobiliari in 39 stati USA. Il portale conta inoltre più di 120.000 utenti registrati e un elenco crescente di partner istituzionali.

Il fondatore e CEO di RealtyShares, Nav Athwal, ha affermato: “In pochi anni abbiamo sviluppato un mercato fiorente, dando ai promotori immobiliari una fonte di capitale veloce e flessibile e offrendo agli investitori individuali e istituzionali un accesso senza precedenti agli investimenti di alta qualità. La maggior parte delle transazioni di immobili commerciali sono tuttora appannaggio del “middle market”, ma è una delle ultime frontiere che la tecnologia può interrompere. I nostri nuovi partner saliti a bordo con questo round, hanno un’esperienza significativa nel trasformare i “vecchi settori” e possono aiutarci ad approfondire il nostro focus sul mercato finanziario commerciale, ora pesantemente sotto-servito“.

Tyler Christenson, Managing Director di Cross-Creek Advisors, ha aggiunto: “Abbiamo visto che i dati e la tecnologia trasformano un’ampia gamma di settori, e RealtyShares sta reinventando il modo in cui gli investimenti immobiliari sono tradizionalmente fatti. Nella nostra due diligence, abbiamo identificato RealtyShares come principale disruptor nella virtualizzazione delle transazioni immobiliari in un mercato democratizzato“.

Lascia un commento

avatar