Record di finanziamento con equity crowdfunding: $6M grazie alla piattaforma israeliana OurCrowd

La piattaforma di Equity Crowdfunding OurCrowd ha battuto ogni record, contribuendo con una raccolta di $6M a chiudere con successo un round di $16M insieme ad alcuni investitori istituzionali.

 

Borro finanziamento record equity crowdfunding

OurCrowd, di cui abbiamo già parlato recentemente, una piattaforma israeliana di equity crowdfunding riservata ad investitori qualificati, ha annunciato di aver contribuito a condurre a termine con successo un round di finanziamento di $16M per Borro, leader nell’erogazione on-line di prestiti con garanzie reali, basata nel Regno Unito e a NY.
OurCrowd, in questo round di finanziamento, è stata affiancata da Rocket Internet AG, Canaan Partners e Augmentum Capital. OurCrowd da sola ha raccolto $6M, rendendo questo round di equity crowdfunding il più grande mai completato e dimostrando, una volta di più, come l’equity crowdfunding possa integrare, se non trascinare, fonti di finanziamento tradizionali, come il venture capital.

Il fondatore e CEO di OurCrowd, Jon Medved, ha commentato: “In meno di due anni, OurCrowd è andato dal partecipare a round early-seed a portare al successo un importante round di finanziamento $ 16M di dollari con VC Tier 1, come Canaan e la rinomata società internet Rocket. Siamo lieti di investire in società di qualità come Borro, che sta ridefinendo il settore Fintech“.

Borro è stata lanciata nel 2009 in UK, e ha poi aperto anche a New York e Los Angeles. E’ la piattaforma online leader per i prestiti con garanzie reali costituite da beni di lusso, e ha definito una nuova categoria di prestito che favorisce il ricorso al capitale di debito a persone fisiche, PMI e imprenditori. Borro offre prestiti da $5.000 a $2.000.000 garantiti a fronte di beni di lusso tra cui arte, oggetti di antiquariato, gioielli, orologi di lusso, vini di pregio, auto d’epoca e altri beni di alto valore.

Lascia un commento

avatar