Il secondo round della fintech Soisy è da record: più di 2 milioni raccolti con equity crowdfunding

Soisy, che a fine 2018 aveva già raccolto 1,25 milioni nel suo primo round di equity crowdfunding, ha chiuso il secondo con una raccolta record di oltre 2 milioni

 

Soisy raccoglie 2 milioni nel secondo round equity crowdfunding

 

La piattaforma di P2P Lending Soisy, fintech italiana emergente, ha chiuso il suo secondo round di equity crowdfunding dopo poco più di un anno dal primo, sempre sulla piattaforma TwoHundred.

La raccolta, sebbene ancora in fase di perfezionamento, ha comunque superato i 2 milioni, grazie a oltre 500 investitori che hanno sottoscritto le quote dell’aumento di capitale per un valore pre-money di 9,9 milioni di euro. La campagna, lanciata lo scorso Novembre, aveva raggiunto 1,3 milioni in sole 12 ore.

Il risultato raggiunto premia in particolar modo gli investitori del primo round che, un anno fa, aveano investito con una valutazione pre-money di poco meno di 5 milioni, ora quasi raddoppiata.

Soisy è un marketplace che permette l’incontro tra domanda e offerta di finanziamenti per il pagamento rateale su e-commerce. Offre una soluzione che è facile da integrare, permette di pagare un acquisto a rate direttamente da PC o smartphone, ed è l’unica che permette all’e-commerce di integrarsi via API restful e gestire pagamenti rateali con importo e durata flessibili.

Lato investitori, la piattaforma dà la possibilità di finanziare gli acquisti a rate e di ottenere rendimenti tra il 4% e l’8% e, per diminuire il rischio, offre anche la possibilità di attivare la Garanzia di Rendimento, una protezione che limita il rendimento al 4% ma ripaga in caso di insolvenze.

Nell’ultimo anno, la società ha conseguito una crescita dei ricavi di 4 volte, con 7500 clienti finanziati, di cui 900 solo a settembre e 180 e-commerce attivi, tra cui ePrice, Diadora, EF, AgriEuro.

Soisy, nel pitch della campagna su TwoHundred afferma che “obiettivo principale è di quotarci sul mercato azionario dopo il raggiungimento del break-even, cioè nel 2021. Soisy ha già tutti i requisiti formali per la quotazione sul mercato Access+ di Euronext“. Inoltre, avendo raccolto 2 mln € in questa campagna, Soisy avrebbe anche i requisiti per il mercato Growth.

Commenti chiusi