Sensori per la qualità della vita: nuova campagna di equity crowdfunding su Starsup

UpSens, startup incubata da Trentino Sviluppo, lancia una campagna di equity crowdfunding su Starsup. L’obiettivo massimo è la raccolta di €300k

 

Upsense equity crowdfunding starsup

UpSens è una startup innovativa trentina che, negli ultimi due anni ha sviluppato una linea di sensori portatili, in particolare la qualità dell’aria e l’inquinamento elettromagnetico.

La società, incubata da Trentino Sviluppo e supportata da un gruppo di business angels, ha deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding per raccogliere €195.000 per il 13% della società. Tuttavia, l’aumento di capitale è previsto fino a €300k in modo da consentire un eventuale overfunding (qui la nostra scheda sintetica).

Stando a quanto dichiarato sul sito, UpSens è un dispositivo smart, che consente di misurare la qualità della vita. Attraverso l’utilizzo di sensori rileva specifici parametri che posso influenzare la nostra salute, come la qualità dell’aria o il livello di smog elettromagnetico.

Sono però previsti altri parametri che si aggiungeranno alla linea UpSens, ad esempio le proprietà organolettiche di cibo e bevande. I sensori che al momento sono stati analizzati e che saranno sviluppati nel corso dei prossimi anni sono “Dust” per il monitoraggio della qualità dell’aria outdoor (polveri sottili) e “Rad” per rilevare il livello di radiazioni.

UpSens sarà in pre-ordine presumibilmente da fine 2016 sul sito www.upsens.com e le consegne saranno effettuate entro il primo trimestre 2017. Verranno inoltre stipulati accordi specifici con la grande distribuzione a livello nazionale per la vendita di UpSens tramite il canale tradizionale da aprile 2017.

 

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Fattoria biologica lancia round di equity crowdfunding su StarsUp Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] Ricordiamo che su StarsUp è in corso anche la campagna di UpSense, lanciata all’inizio di Maggio, di cui abbiamo parlato qui. […]