Sesta exit per una startup finanziata dalla piattaforma di equity crowdfunding OurCrowd

Oracle ha acquisito per $50 milioni una startup finanziata precedentemente attraverso OurCrowd, piattaforma di equity crowdfunding arrivata alla sue sesta exit

 

OurCrowd sesta exit dopo equity crowdfunding

La piattaforma di equity crowdfunding israeliana OurCrowd ha registrato la sua 6a exit. Crosswise, precedentemente finanziata attraverso la piattaforma, è stata acquistata da Oracle. L’operazione, annunciata ai media israeliani il 15 aprile scorso, ha visto Oracle pagare $50 milioni per la startup in grado di “elaborare dati cross-device basati su una tecnologia machine-learning”.

OurCrowd e i suoi investitori registrati, avevano partecipato a un round di finanziamento di serie A che aveva raccolto $670.392 per la giovane azienda. I co-investitori del round includevano Giza Venture Capital, Horizons Ventures e un “gruppo di angels di alto profilo.”

Oracle ha commentato l’acquisizione spiegando che Oracle Data Cloud, che fornisce elaborazione di dati globali “as a service”, era già il business a più rapida crescita. L’aggiunta di Crosswise avrebbe ulteriormente ampliato il “Oracle ID Graph” consentendo così di costruire una visione completa delle interazioni digitali dei consumatori su diversi dispositivi.

Omar Tawakol, SVP e GM di Oracle Data Cloud ha detto: “La tecnologia innovativa di Crosswise elabora più di un petabyte di dati di attività di utenti e dispositivi su miliardi di dispositivi unici ogni mese. Applicando a questi dati un’avanzata scienza dei dati e tecniche di machine-learning proprietarie, Crosswise è in grado di costruire una nuova mappa probabilistica dei dispositivi abbinando più dispositivi a singoli utenti in maniera accurata, scalabile e di alta qualità … Il team di Crosswise porta in Oracle una conoscenza significativa e un ricco pedigree di scienza dei dati, estendendo così ulteriormente il valore che Oracle Data Cloud porta al mercato e ai propri clienti“.

OurCrowd è stata creata dall’imprenditore e investitore Jon Medved. La piattaforma fornisce l’accesso a investimenti altamente controllati con un ticket minimo relativamente piccolo di $10.000 per investitore accreditato. Tramite la piattaforma sono stati raccolti oltre $200 milioni che hanno finanziato oltre 90 diverse società (su più di 4.000 valutate). Una delle specificità di OurCrowd è che, oltre agli investitori accreditati, essa stessa investe il proprio capitale in ogni singola società ospitata sulla piattaforma.

Lascia un commento

avatar