Smau assegna il premio innovazione alla piattaforma di equity EquityStartup

Smau Torino ha assegnato il premio innovazione 2016 a EquityStartup, la piattaforma di equity crowdfunding lanciata recentemente da Ascomfidi Nord-Ovest

 

Smau Torino premio innovazione EquityStartup

EquityStartup, la piattaforma di equity crowdfunding promossa da AscomFidi Nord-Ovest, si è aggiudicata il Premio Innovazione Smau 2016, la manifestazione in programma al Lingotto Fiere a Torino giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio che mette in contatto gli attori dell’ecosistema italiano dell’innovazione e le imprese piemontesi.

EquityStartup ha risposto con successo ai criteri stabiliti per la competizione. Oltre all’innovatività, benefici e ricadute sociali, livello di maturità del progetto e multifunzionalità.

AscomFidi Nord-Ovest, cooperativa di Garanzia Fidi che opera con l’obiettivo di favorire la crescita delle piccole e medie imprese facilitandone l’accesso al credito, ha creato EquityStartup per mettere la propria esperienza a disposizione di tutte le imprese ad alto potenziale innovativo.

Con la nascita di questa piattaforma AscomFidi Nord-Ovest è riuscita a realizzare un progetto unico, in grado di riunire in sé, da un lato, le garanzie di tutela, trasparenza e sicurezza derivanti dalla vigilanza della Banca d’Italia e della Consob, e, dall’altro, la portata estremamente innovativa del crowdfunding.

EquityStartup incorpora l’esperienza che abbiamo maturato in tanti anni sul territorio accanto alle piccole e medie imprese in uno strumento di finanziamento innovativo”, ha dichiarato Carlo Nebiolo, Presidente di AscomFidi Nord-Ovest. “Siamo convinti che la combinazione tra conoscenza del territorio ed efficienza dei canali digitali sia una chiave decisiva per consentire la sviluppo di nuove imprese accompagnandole nella difficile fase di avvio dell’attività”.

Pasquale Sinatra, Direttore Generale di Ascom Fidi Nord-Ovest, ritirerà il premio dal Presidente SMAU Pierantonio Macola nel corso di Smau Live Show, evento in live streaming moderato dal giornalista di Radio24 Federico Pedrocchi. Sinatra sarà anche protagonista di una Tavola Rotonda insieme agli altri enti vincitori di Smau Torino 2016: TIM, Gruppo Intesa Sanpaolo e TNT Global Express.

L’evento si svolgerà venerdì 1° luglio ore 16 nello Studio TV del pad. 1 di Lingotto Fiere.  È possibile prendere visione del programma al seguente link.

Lascia un commento

avatar