Startup del settore utility raccoglie 4 volte l’obiettivo in 24h con un round di equity crowdfunding

Friends, startup dell’energia, in un solo giorno dal lancio del round di equity crowdfunding su Opstart, ha già raccolto quasi 400k rispetto ai 100 dell’obiettivo minimo

 

Friends overfunding in 24h equity crowdfunding su Opstart

 

La campagna di equity crowdfunding della nuova utility Friends, in un solo giorno dal lancio sulla piattaforma Opstart, ha ottenuto investimenti pari a quasi quattro volte l’obiettivo minimo di €100 mila raccogliendo, ad ora, 376 mila euro. Con una valutazione pre-money di 5 milioni, pur non avendo ancora iniziato ad operare, la startup, costituita nel 2016, ha convinto gli investitori e punta all’obiettivo massimo di raccolta di 500 mila euro (qui la nostra scheda sintetica).

Friends Srl è una Società Benefit, controllata per il 70% dalla società tulipano Srl e per il restante 30% da una fiduciaria. Nasce con l’intento di fornire energia ai propri clienti e, allo stesso tempo, promuovere obiettivi sociali e ambientali, costruendo una community di cittadini attivi e promotori di cambiamento positivo.

La startup si definisce come “la prima energy company etica, trasparente e a impatto sociale per la fornitura di luce e gas”. Il punto di forza è una piattaforma online che ha l’obiettivo di costruire una comunità dell’energia a proprietà diffusa e di innovare le modalità con cui le utility approcciano il mercato, incentivando la relazione con i clienti con un’offerta flessibile e differenziata e limitando al minimo i processi burocratici tipici del settore.

Attraverso la piattaforma web, infatti, il cliente può accedere alle forniture e a tutte le informazioni relative ai propri consumi, oltre che partecipare ad un programma loyalty a premi che grazie all’accumulo di punti, permette di avere sconti sulla spesa dell’energia e condividere vantaggi con amici e altri utenti.

Relativamente alla campagna di equity crowdfunding in corso, Friends ha introdotto un elemento di “reward”: i sottoscrittori che decideranno di diventare clienti otterranno dei buoni variabili in base al profilo di investimento scelto da utilizzare per ridurre il costo della bolletta.

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz