Startup Insurtech lancia round di equity crowdfunding su WeAreStarting

La startup assicurativa del gruppo Frigiolini & Partners lancia il crowdfunding per l’intelligenza artificiale a servizio dei broker e degli Insurance Advisors

 

F&P Insurance Broker insurtech equity crowdfunding WeAreStarting

Tecnologie intelligenti a servizio dei broker per risparmiare sui servizi assicurativi: è la sfida di F&P Insurance Broker che ha sviluppato una tecnologia intelligente, il software proprietario SICURO!, a supporto dell’attività dei propri advisors, in grado di identificare con la migliore offerta di servizi assicurativi tra quelli in commercio.

F&P Insurance Broker è una startup innovativa italiana che ha lanciato una raccolta fondi sul portale di equity crowdfunding WeAreStarting. L’obiettivo della raccolta è di 101.000 euro per un valore pre-money di c.ca 1 milione (qui la nostra scheda sintetica). La quota minima di investimento è di 101 euro.

Con SICURO! Ogni cittadino può scegliere con pochi click il prodotto più adatto alle proprie esigenze compilando un check-up assicurativo prescelto tra le 5 tipologie possibili (previdenziale, business, famiglia, investimento, spending review). SICURO! comprende le esigenze assicurative del cliente: se è sotto-assicurato o eccessivamente assicurato, se vi sono tra le sue polizze delle ridondanze e mette in evidenza tutti i prodotti assicurativi personali che gli potrebbero ancora essere utili. Inoltre grazie ai tool di personalizzazione della novità tecnologica ogni cittadino può ottenere immediatamente la migliore soluzione in termine di prezzo e copertura.

Rispetto alle piattaforme digitali esistenti per la scelta della propria polizza come ad esempio i principali comparatori assicurativi online presenti in Italia, F&P consente non solo la ricerca delle polizze assicurative presenti sul mercato ma anche di essere guidati nella scelta del servizio più adatto. Questo avviene attraverso la compilazione di un questionario di profilazione automatico e con l’assistenza diretta da parte di un consulente personale di F&P.

F&P Insurance Broker, sottoposta a direzione e coordinamento dalla Frigiolini & Partners Merchant, nasce nel 2015 per volontà di un team di manager con esperienza trentennale in campo finanziario e assicurativo con lo scopo di creare un operatore che risponda in maniera efficace e indipendente alle necessità del mercato e della propria clientela. Con una rete capillare di collaboratori operanti in tutta italia, oltre 30 convenzioni dirette e indirette con primarie compagnie assicurative nazionali ed internazionali e partnership privilegiate con broker wholesale, F&P Insurance Broker fornisce servizi specialistici e prodotti competitivi in esclusiva per famiglie, professionisti e PMI.

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz