Startup punta al mining sostenibile di criptovalute e lancia campagna di equity crowdfunding

Lanciato il round di equity crowdfunding per una startup italiana che punta a ridurre l’impatto energetico per il mining di Bitcoin e delle altre criptovalute

 

Bioinvestments farm energia sostenibile equity crowdfunding

 

Si chiama Bio Investments la startup che vuole rendere il mining di criptovalute più sostenibile, sia a livello ambientale che economico.

Il mining è l’attività svolta per convalidare le transazioni in criptovalute, come Bitcoin, e, secondo lo specialist di PwC Ales de Vries, entro un anno il consumo energetico per sostenere l’infrastruttura alla base del solo network di bitcoin supererà il consumo energetico di tutta l’Austria. Se consideriamo anche le altre criptovalute, l’aspetto ambientale del mining solleva molte critiche e preoccupazioni.

Bio Investments ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su WeAreStarting con obiettivo massimo di raccolta di 150 mila euro per una quota complessiva del 4,76% (qui la nostra scheda sintetica)

I fondi raccolti verranno impiegati dalla società per incrementare la capacità produttiva, visto l’ingente carico di ordini ricevuti negli ultimi mesi, e di aumentare le spese in marketing e nella ricerca.

La startup bresciana, nata nel 2017, produce e commercializza soluzioni per sviluppare al meglio la catena del valore nella creazione delle criptovalute. Tra le soluzioni offerte, spiccano le Mining Farm pensate per essere collocate in prossimità di fonti rinnovabili, così da potersi alimentare con l’energia prodotta da impianti fotovoltaici, idroelettrici o eolici. Una soluzione che permette ai miners – coloro che creano criptovaluta – di ridurre al minimo il costo dell’energia e, al tempo stesso, al produttore di energia pulita di avere un nuovo possibile sbocco di mercato.

Nei propri programmi per il futuro, Bio Investments proporrà anche un software basato su tecnologia blockchain rivolto agli utenti finali delle criptovlute. Si tratta di un wallet multivaluta per tutte le criptovalute che consente di effettuare transazioni in piena libertà, dando la facoltà di conservare le proprie monete al sicuro e di convertirle in euro direttamente sul proprio conto bancario. In questo modo tutti i detentori di criptomonete potranno gestire il loro portfolio accedendo al valore detenuto in qualsiasi moneta.

Lascia un commento

avatar