Un libro sul Crowdfunding per scoprirne tutti i segreti

“Il crowdfunding nell’era della conoscenza” è un libro sul crowdfunding che ne spiega non solo le modalità, ma anche il contesto in cui nasce e si sviluppa per comprenderne appieno la portata

 

crowdfunding libro walter vassallo

Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Non solo chi ha un’idea e ha voglia di implementarla, ma anche chi preferisce cogliere un’occasione semplicemente rendendosi partecipe per la sua realizzazione e quindi usufruendo alla fine dei benefici creatisi.  Ma allora, come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti? Come può chiunque, a prescindere dalle competenze, cogliere utilità e vantaggi dall’epoca in cui viviamo? Come possiamo essere protagonisti di un cambiamento positivo, di un ‘Rinascimento’ del nuovo Millennio?

Pubblicato da Franco Angeli e scritto da Walter Vassallo ‘Il crowdfunding nell’era della conoscenza’ (qui si può scaricare un’anteprima) è stato definito dalla critica come “Un libro su una visione del futuro che presto sarà realtà”.

Il volume, di facile lettura, spiega come il crowdfunding sia un modello alternativo per il finanziamento di progetti, iniziative e imprese. Se ne illustra l’efficacia nell’era della globalizzazione e del web 2.0, con l’obiettivo di illustrare come poter essere protagonisti di un cambiamento positivo, di un Rinascimento del nuovo Millennio.

Come spiega l’autore, i nostri progetti potranno realizzarsi solo se riusciremo ad allinearli con i problemi, i bisogni e desideri futuri della nostra società, comprendendo l’epoca in cui viviamo, l’Era della Conoscenza. Perché è il futuro che crea il presente.

Quello che attualmente ancora manca è la coscienza del cambiamento in atto in un’epoca di transizione come la nostra e una massa critica adeguata a sfruttare appieno il potenziale insito in questa era.

Questo libro é un’ottima guida per capire questi cambiamenti, utile ad aprire gli occhi e a far cogliere le possibilità che tutti abbiamo a disposizione. E’ uno stimolo a saper vivere e agire meglio in un mondo che sta lentamente prendendo la direzione giusta.

Leggendo il libro si scoprirà come il finanziamento dalla folla, sempre esistito, trovi tutti gli elementi per essere maggiormente efficace proprio nell’epoca in cui viviamo. La convinzione dell’autore è che il crowdfunding, in un’epoca di transizione come la nostra, consenta di fare massa critica per sfruttare appieno le potenzialità del periodo storico e trasformativo che stiamo attraversando. Il volume consente di comprendere come sfruttare al meglio questa opportunità e su che cosa puntare per ideare e realizzare un progetto vincente.

Dalla lettura di questo libro chiunque potrà tradurre tendenze e cambiamenti in opportunità uniche.

‘Il crowdfunding nell’era della conoscenza’ è una guida per tutti per sviluppare e farsi finanziare idee e progetti. Fonte fondamentale per avere successo nella raccolta fondi.

Il libro è disponibile nelle librerie e nei maggiori book store online.

L’autoreWalter Vassallo è un economista, con competenze imprenditoriali e manageriali in ambito di progetti e politiche europee nelle aree dello sviluppo economico e dell’innovazione. E’ Coordinatore di decine di progetti finanziati dalla Commissione Europea ed è autore di pubblicazioni, libri e relazioni presentate in conferenze internazionali. Inoltre, è membro del Working Group Smart City Università Bocconi, del Centro Italiano di Eccellenza per la Logistica Integrata dell’Università di Genova, dell’European Intermodal Association a Bruxelles e dell’Advisory Board della rivista Intermodal.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Publisher USA annuncia libro globale sul crowdfunding. L’anima è italiana Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] Walter Vassallo, genovese, ha avuto l’idea e ha curato l’edizione del libro, coinvolgendo prestigiosi esperti da tutto il mondo: Italia, Uk, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Turchia, Olanda, Romania e Singapore. Walter è un noto economista in ambito di politiche e progetti europei nelle aree dello sviluppo economico, dell’innovazione, del trasporto, della green economy, nonché coordinatore di decine di progetti finanziati dalla Commissione Europea e autore di diverse pubblicazioni, tra cui un libro sul Crowdfunding. […]