Un libro sul crowdfunding italiano… realizzato con il crowdfunding

Un noto formatore e “crowdfunding coach” italiano ha lanciato con successo una campagna su Kickstarter per finanziare la pubblicazione di un libro sui casi di successo del crowdfunding in Italia

Maurizio Imparato crowdfunding per libro sul crowdfunding

Maurizio Imparato, manager, formatore e consulente aziendale, 4 anni fa è capitato per caso su una campagna di crowdfunding e ne è rimasto colpito. Da allora ha studiato, immaginato e realizzato il primo percorso di training sul crowdfunding, estraendo i fattori critici di successo nella creazione di progetti di Crowdfunding.

Forte della sua pluriennale esperienza, ha deciso di realizzare un libro che racconti le belle storie di successo del crowdfunding in Italia. E così, il 9 gennaio scorso (giorno del suo compleanno) ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per realizzare “Possible. Crowdfunding tales” un libro che racconta il metodo ed i risultati raggiunti relativi alle 20 campagne accompagnate con successo dall’autore, per una raccolta complessiva di oltre €500k.

Il libro è strutturato in cinque capitoli, ciascuno dei quali è guidato da un personaggio immaginario che analizza le 20 storie di successo + 1 una, con le sue lenti speciali.

La campagna di Maurizio aveva come obiettivo €4000 che sono stati raggiunti e superati in due settimane grazie a 150 donatori. La campagna quindi è ancora in corso e punta a raggiungere un secondo obiettivo: realizzare un’app che affianchi coloro vogliono “lanciarsi” in questo mondo.

L’app offrirà suggerimenti e modalità su come scegliere la piattaforma, come strutturare l’agenda del Crowdfunding, quando postare sui social media, cosa postare sui social media.

 

 

Lascia un commento

avatar