Una piattaforma di lending P2P cross-border per gli investitori europei

La piattaforma di lending P2P  finlandese Fellow Finance ha aperto anche ai cittadini UE la possibilità di investire in crediti al consumo ad alto rendimento

 

Fellow Finance lending P2P cross border

Fellow Finance è una piattaforma finlandese di lending P2P, un marketplace online per prestiti al consumo non garantiti ma ad alto rendimento. Fellow Finance ha annunciato di aver aperto agli investitori che hanno un conto corrente bancario nell’Unione europea (UE) o nella Single Euro Payments Area (SEPA).

Agli investitori Fellow Finance offre la possibilità di investire in Finlandia in una nuova asset class ad alto rendimento. La piattaforma si occupa della valutazione del rischio di credito di ogni richiesta di prestito utilizzando più fonti di dati, interne ed esterne. Ogni domanda di prestito accettato ottiene un punteggio da 1 a 5. Questo aiuta gli investitori a diversificare i loro portafogli in base alla propria propensione al rischio. Inoltre, per le sofferenze, Fellow Finance offre un limite alle eventuali perdite sui prestiti, dal momento che agli investitori verrà comunque restituito il 70% del capitale sui crediti in sofferenza. La piattaforma di lending P2P offre quindi la possibilità di investire in credito al consumo a redditività elevata con un limitato rischio di perdita.

Inoltre, un efficace mercato secondario offre un’elevata liquidità degli investimenti. Fellow Finance ha infatti sviluppato un mercato secondario efficiente e sofisticato per i prestiti. Gli investitori possono acquistare e vendere i prestiti già sottoscritti secondo i propri criteri di investimento. Nel servizio, gli investitori hanno la possibilità di ottenere un preventivo in tempo reale per i prestiti che desiderano vendere in un dato momento, attraverso un processo il più possibile “user friendly”.

Investire in prestiti finlandesi al consumo attraverso Fellow Finance è ora possibile per tutti gli investitori europei. Gli investitori che hanno un conto bancario nell’area UE o SEPA possono aprire un conto investitore sulla piattaforma. Il servizio è offerto anche in inglese.

Il CEO di Fellow Finance Jouni Hintikka è entusiasta per il rapido sviluppo della piattaforma e l’opportunità di servire anche gli investitori internazionali: “La nostra piattaforma di lending P2P ha guadagnato migliaia di investitori in un breve periodo di tempo in Finlandia e siamo lieti di poter offrire la nostra piattaforma anche agli investitori europei. Credo che la nostra piattaforma sia molto competitiva nel P2P lending e offre una grande opportunità agli investitori di investire in una asset class ad alte prestazioni con un flusso di cassa costante e poca volatilità. Il prossimo passo sarà di aprire “croww border” anche la parte mutuataria del servizio in modo che i mutuatari di tutta Europa possano iniziare a utilizzare la nostra piattaforma“.

Lascia un commento

avatar