Western Union e il P2P lending October insieme per l’espansione internazionale delle PMI europee

Il gigante dei cambi e la piattaforma di P2P lending per le imprese hanno stretto un accordo per facilitare l’accesso al credito delle PMI che puntano all’internazionalizzazione

 

Partnership Western Union October p2p lending

 

Western Union, leader mondiale nel settore dei servizi di trasferimento del denaro, ha annunciato, la scorsa settimana, l’avvio della collaborazione tra Western Union Business Solutions, business unit dedicata ai pagamenti internazionali tra aziende e alla gestione del rischio cambio, e October, piattaforma europea di peer to peer lending alle PMI.

Western Union Business Solutions offre le soluzioni necessarie per inviare, ricevere e gestire i pagamenti in valuta, grazie a una rete globale, che copre 200 paesi/regioni e 130 valute. October è una piattaforma di P2P lending per l’imprese che raccoglie prestiti da investitori privati a favore delle PMI di diversi Paesi europei, tra cui l’Italia.

Frédéric Simon, vicepresidente Europa di Western Union Business Solutions, ha specificato: “Questo nuovo accordo permetterà ai nostri clienti di accedere a soluzioni di finanziamento personalizzate per far crescere strategicamente il loro business a livello internazionale mediante una fonte alternativa rispetto al canale bancario tradizionale. La partnership con October rafforza i vantaggi per i nostri clienti”.

La collaborazione consentirà ai clienti di entrambe le organizzazioni di beneficiare di una più ampia gamma di prodotti. Da un lato, i clienti di Western Union Business Solutions avranno accesso diretto ai servizi di finanziamento di October, per accedere a prestiti da 30.000 fino a 5.000.000 di Euro, finanziati da una vasta community di oltre 16.000 di prestatori tra privati e investitori istituzionali. Dall’altro, le imprese già finanziate su October beneficeranno dell’esperienza di Western Union Business Solutions nei pagamenti internazionali e potranno trarre vantaggio dalla professionalità di specialisti nelle operazioni in valuta estera e nella gestione del rischio cambio.

Finanziare lo sviluppo del business è il nostro core business, soprattutto quando le imprese decidono di esportare o internazionalizzare le loro attività. Western Union Business Solutions è un partner naturale per offrire i nostri servizi. Siamo lieti di avviare questa collaborazione in Francia e in Italia”, ha commentato Olivier Goy, Founder e CEO October.

La partnership tra Western Union Business Solutions e October è al momento attiva in Francia e Italia e in futuro potrà essere estesa ad altri paesi europei.

Lascia un commento

avatar