Workshop per imparare a lanciare e sostenere una campagna di crowdfunding

Crowdfest, organizzatore dell’omonimo evento, terrà una serie di workshop per consentire a chiunque di lanciare e gestire al meglio una campagna di crowdfunding

 

Crowdfest workshop crowdfunding meet the expert

Crowdfest prosegue la mission di sostenere l’innovazione e supportare l’imprenditorialità insieme all’Associazione Crowdlovers, una nuova realtà che porterà avanti gli obiettivi del Festival 2016 attraverso l’iniziativa Meet the Expert, che si svolgerà a Bologna e a Milano a partire dal 15 ottobre 2016.

I Meet the Expert sono incontri e workshop, della durata di uno o due giorni, tenuti da esperti di crowdfunding, marketing, innovazione ed entrepreneurship.

I brevi percorsi – dedicati a progettisti, imprenditori e startupper – sono pensati per fornire sia gli strumenti di base che le tecniche più avanzate a chiunque voglia lanciare una campagna di raccolta fondi, realizzare un progetto o avviare un’impresa.

Il format presenta quattro categorie di workshop che si differenziano per livello di difficoltà o per contenuto:

  • Basics: workshop ideati per apprendere le basi di un argomento o muovere i primi passi in modo semplice e guidato.
  • Focus: incontri che mirano ad approfondire uno specifico argomento con un maggiore livello di dettagli.
  • Startup Tools: workshop teorico-pratici su come usare gli strumenti utili all’avvio o alla gestione di un’impresa.
  • Like a Pro: percorsi avanzati per apprendere le tecniche e gli strumenti utilizzati dai professionisti.

 

Ecco l’elenco completo dei workshop con alcune informazioni utili:

  • 15 ottobre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Basics.
    La mia campagna di crowdfunding reward
  • 15 ottobre 2016 – c/o Associazione Seneca, Bologna – Startup Tools.
    Proprietà intellettuale: marchi, brevetti, software e asset immateriali
  • 16 ottobre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. Digital marketing: strategie e strumenti
  • 22 ottobre 2016 – c/o TIM Space, Milano – Basics.
    Crowdfunding e storytelling
  • 23 ottobre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. Il crowdfunding in Italia e nel mondo: le regole del gioco
  • 23 ottobre 2016 – c/o Associazione Seneca, Bologna – Focus.
    Finanzia la tua azienda con l’equity crowdfunding
  • 29-30 ottobre 2016 – c/o Associazione Seneca, Bologna – Startup Tools.
    Il business model canvas
  • 5 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. Email marketing: linee guida, gestione e utilizzo
  • 12 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. SEM & social media marketing
  • 19 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. Digital analytics
  • 26 novembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. #SmartPR: comunicare ai media e agli influencer
  • 3 dicembre 2016 – c/o Hotel Des Etrangers, Milano – Like a Pro.
    Digital & Strategy. Social Media Governance: governare i social aziendali

Lascia un commento

avatar