Anche l’innovativo triciclo elettrico Scuter chiude il round di equity crowdfunding su Mamacrowd

La startup romana Scuter raccoglie 230k su Mamacrowd con 80k di overfunding. E’ la quarta campagna chiusa con successo nel 1Q 2017 dalla piattaforma

 

Scuter raccoglie 230k con campagna equity crowdfunding su Mamacrowd

Scuter, startup romana che produce uno scooter elettrico a tre ruote, ha chiuso con successo la propria campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd. Il round ha portato poco meno di €230 mila nelle casse della società grazie al contributo di 47 investitori che, dunque, hanno mediamente investito €4.900 a testa. Un risultato ben al di sopra dell’obiettivo iniziale che era di €150 mila.

Scuter, ha realizzato un innovativo scooter elettrico a tre ruote Non solo innovazione di prodotto, ma anche innovazione distributiva: sarà distribuito con la formula “pay per use”, in piena sintonia con i principi della sharing economy.

L’offerta di flotte Scuter per le aziende è partita nei mesi scorsi, mentre il lancio del servizio di sharing urbano a Roma è previsto a breve e sarà seguito da quello in altre città italiane ed europee.

I fondi raccolti con il round di crowdfunding verranno utilizzati principalmente per marketing, potenziamento del team, capitale circolante e R&S.

La piattaforma Mamacrowd, segna così un record nel panorama dell’equity crowdfunding italiano, avendo contribuito a finanziare già 4 società in questo primo trimestre 2017, per oltre 750 mila euro complessivi e grazie a più di 220 investitori. A queste si aggiunge il finanziamento di ClubItalia Investimento, OICR che ha chiuso la propria raccolta lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.