Appuntamento fisso con il Crowdfunding e con Crowd Advisors sulla web radio RadioStonata

A partire da mercoledì 16 settembre, riprende l’unica trasmissione italiana radiofonica interamente dedicata al crowdfunding. Con la partecipazione fissa di Crowd Advisors

 

Crowdfunding radio stonata Crowd Advisors

Dopo la pausa estiva riparte la programmazione ordinaria di Radio Stonata, all’interno di un palinsesto rinnovato all’insegna della passione: per la musica, per lo sport… e per il Crowdfunding: dal 16 settembre 2015 ogni mercoledì e giovedì dalle 19:00 andrà in onda la trasmissione sul Crowdfunding condotta da Elisabetta Casarin, “Crowdfunding”.

L’intento delle trasmissioni di “Crowdfunding” per la stagione 2015-2016 sarà anche di dare spazio a consulenti e relatori qualificati che possano fornire a startup, PMI e anche investitori, gli strumenti per comprendere a fondo le diverse forme di finanza alternativa tra cui, soprattutto, Equity Crowdfunding e Social Lending. In particolare, ogni due settimane l’appuntamento vedrà ospiti fissi gli esperti di Crowd Advisors, il primo network di consulenza italiano specializzato in crowdfunding e crowd economy.

La trasmissione si rivolgerà quindi non solo ad un pubblico interessato al singolo progetto, ma anche a chi si occupa di promuovere e sostenere le nuove realtà imprenditoriali del nostro paese.

La trasmissione è alla sua terza stagione. La prima puntata infatti risale al 04 settembre 2013 e si trattava del primo esperimento del genere in Italia. Da allora, grazie al prestigio degli ospiti, la trasmissione è riuscita a raggiungere una fascia di pubblico via via sempre più’ fidelizzata.

Complessivamente l’audience di “Crowdfunding” su Radio Stonata a fine stagione 2014-2015 si assestava sui 1500-3500 contatti puri, mentre l’attività sui social ha mostrato un aumento significativo dei tweet in corrispondenza delle dirette che si prolungava nelle ore successive con la condivisione dei link relativi alle registrazioni e con le autocandidature per parteciparvi.
I dati relativi alla fruizione della radio raccolti mediante questionario demografico indicano in quella fascia una prevalenza di adulti (età 30-50) del nord e centro Italia.

Dopo il successo delle stagioni 2013-2014 e 2014-2015, dal 16 settembre 2015, quindi, tornano su Radio Stonata i due appuntamenti settimanali dedicati al Crowdfunding, ma con importanti novità:

  • nuovo orario: su Radio Stonata si parlerà di Crowdfunding sempre il mercoledì e il giovedì, ma dalle 19.00
  • nuova struttura:
    • il mercoledì si parlerà di Crowdfunding ed Economia, dando spazio a consulenti ed esperti di Equity e Social Lending;
    • il giovedì saranno ospitati progetti di successo di Reward e Donation: con l’aiuto di esperti si cercherà di carpire i segreti di questo successo.
  • nuovi mezzi di diffusione: accanto al Sito, canale Mixcloud, pagina Facebook e account twitter di Radio Stonata, i contenuti delle trasmissioni settimanali (e non solo) troveranno diffusione sul sito it (a giorni on line), la pagina facebook della trasmissione, twitter, oltre che sui siti partner della trasmissione, tra cui Crowdfunding Buzz.

Radio Stonata LTD, società con sede legale a Dartford, UK, è una delle web radio più ascoltate d’Italia, con un player attivato più’ di 40.000 volte al giorno, ed una pagina Facebook con quasi 15.000 fan (dati al 01/03/2015).

Il link per seguire la diretta è www.radiostonata.com

 

Lascia un commento

avatar