Autorizzato, tra le prime piattaforme di crowdfunding italiane, il nuovo portale di real estate BuildBull

E’ stata autorizzata ai sensi del nuovo regolamento europeo una nuova piattaforma italiana. Un po’ a sorpresa, si tratta di BuildBull, nuovo portale di equity crowdfunding immobiliare

BuildBull primo portale di crowdfunding autorizzato in Italia

FolkFunding, che ne ha sviluppato l’infrastruttura tecnologica, ha annunciato oggi (27 Ottobre 2023) che BuildBull è ufficialmente la prima piattaforma di Crowdinvesting autorizzata da Consob e Banca d’Italia a operare in piena conformità con la nuova normativa europea (qui la delibera).

Il portale è stato autorizzato con delibera del 25 Ottobre insieme ad altri due: Concrete Investing e Fundera.

BuildBull è una nuova piattaforma di Equity Crowdfunding specializzata nel real estate d’eccellenza, una realtà  nata dall’incontro delle esperienze di diversi player affermati a livello internazionale nel settore immobiliare, tecnologico, finanziario e legale., offrendo una straordinaria opportunità di incontro tra piccoli e grandi investitori e i principali attori del mercato immobiliare.

Questa autorizzazione da parte di Consob e Banca d’Italia è un risultato importante per il nostro cliente BuildBull ma anche per noi“, afferma Gianmario Colafati di FolkFunding. “Rappresenta la convalida del duro lavoro e dell’impegno costante che abbiamo dedicato alla nostra infrastruttura CrowdCore. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti un servizio SaaS innovativo e modulare”.

La piattaforma non è ancora pienamente operativa e, dunque, l’ottenimento dell’autorizzazione in anticipo rispetto a quelle già attive da tempo sul mercato ha colto di sorpresa gli operatori del settore.

A quanto risulta a Crowdfunding Buzz, la società, che ha sede a Roma, è stata assistita dallo studio legale interno e da Deloitte per quanto riguarda la compliance.