Colliers, gigante USA degli investimenti immobiliari, sigla una partnership con Walliance

Grazie alla partnership con Walliance, Colliers sarà in grado di ampliare la gamma di servizi agli investitori anche attraverso il crowdinvesting immobiliare

 

Colliers e Walliance siglano partnership

 

Colliers Italia, branch della società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti immobiliari, annuncia di aver siglato un accordo di collaborazione con Walliance, piattaforma italiana di crowdinvesting immobiliare.

Una partnership per ampliare le asset class a disposizione del network di Colliers

Scopo della partnership è di ampliare la gamma dei servizi rivolto a investitori italiani e internazionali in ambito residenziale.

Questo accordo permetterà a Walliance di accedere a un network globale, mentre Colliers Italia potrà consentire ai suoi clienti l’accesso a una delle piattaforme di investimento immobiliare più efficienti nel settore del real estate, italiano ed europeo.

L’accordo con Walliance segue quello recente con Tecma e rappresenta per noi una chiara strategia. Da una parte vogliamo fare rete con attori locali e regionali per aumentare il nostro presidio su nicchie a valore aggiunto, dall’altra vogliamo valorizzare le migliori esperienze in ambito Proptech e contribuire alla crescita di questo settore, certi che rappresenterà un passo in avanti per tutto il real estate”, ha commentato Claudio Borroni, Head of Living Advisory di Colliers Italia.

Walliance è stata la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia specializzata nel settore immobiliare e, con  48 progetti immobiliari finanziati con successo e oltre 93 milioni di euro investiti, è leader di mercato. Nel solo 2022, la piattaforma ha contribuito a finanziare 10 progetti con investimenti per oltre 32 milioni di euro. Walliance è attualmente attiva in Italia, Francia e Spagna.

Per Walliance la partnership con Colliers sarà occasione di crescita e consolidamento del proprio ruolo all’interno del settore finanziario in campo immobiliare. Sono anni che lavoriamo affinché una tecnologia come la nostra possa essere vista e utilizzata dagli operatori del settore come una valida (e dopo le vicende legate alla SVB e a CS possiamo asserire che in alcuni casi sia anche “più solida”) alternativa ai classici sistemi di finanziamento tradizionale. Il mondo finanziario non sta cambiando, è già cambiato, e l’evoluzione ed il progresso non possono prescindere dalla scoperta e dalla collaborazione” commenta Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance.

Chi è Colliers

Colliers (NASDAQ, TSX: CIGI) è una delle società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare.

Con operazioni in 65 paesi, oltre 18.000 professionisti lavorano per fornire ai clienti una consulenza specializzata sugli investimenti e sulle proprietà immobiliari.

Colliers massimizza il potenziale delle proprietà immobiliari e dei real asset per accelerare il successo dei propri clienti, investitori e risorse.

In oltre 28 anni, la società ha garantito agli azionisti rendimenti annui composti di quasi il 20%, con un fatturato annuo di 4,5 miliardi di dollari e oltre 98 miliardi di dollari di asset in gestione.

Chi è Walliance

Walliance è una piattaforma digitale che unisce opportunità di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare, accessibili tramite gli strumenti finanziari dell’equity, del lending e del debt. Con l’obiettivo di dare una soluzione alle complessità che si incontrano in tali settori.

Walliance viene fondata a Trento nel 2016, ed è stata la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte della Consob per la raccolta di capitali di rischio destinati a progetti immobiliari online.

Nel gennaio 2020, diventa anche il primo portale italiano ad essere autorizzato ad operare in un altro paese europeo: la Francia; ed oggi è presente anche sul mercato spagnolo.

Walliance si posiziona attualmente come realtà di riferimento per il mercato italiano con oltre 93 milioni di euro raccolti per 48 diversi progetti immobiliari.

I commenti sono chiusi.