Concrete Investing avvia una campagna di crowdfunding da 4,75 milioni per un progetto residenziale di Impresa Rusconi

La piattaforma di equity crowdfunding immobiliare Concrete Investing lancia una super campagna per Anfiteatro 7, un prestigioso progetto a Milano in zona Brera

 

Concrete Investing crowdfunding immobiliare per Anfiteatro 7

 

Concrete Investing, ha annunciato il finanziamento di Anfiteatro 7, il nuovo sviluppo residenziale di Impresa Rusconi nell’omonima via del quartiere Brera a Milano, che porta la firma dello Studio ARCHIMI di Milano.

La raccolta prevista è di 4,75 milioni di euro, con un ROI atteso del 37,9% e un IRR atteso di 13,7%, a fronte di un holding period previsto di 32 mesi.

Si tratta della più ampia operazione gestita da Concrete Investing dalla nascita della società nel 2019, oltre ad essere la più grande raccolta di capitali con equity crowdfunding mai proposta a Milano.

Il progetto immobiliare

Anfiteatro 7 è un edificio residenziale nel cuore di Brera, a pochi passi da Corso Garibaldi e Parco Sempione, e nelle adiacenze di Porta Nuova. L’edificio sarà costituito da un primo corpo di fabbrica, arretrato rispetto a via Anfiteatro, e una seconda struttura più bassa, costruita in aderenza all’edificio di via Anfiteatro 9. Complessivamente sarà composto da 27 appartamenti, 14 box e cantine, un locale commerciale al piano terra e una piazza pubblica.

«Con questa operazione vogliamo confermare il trend di successo che Concrete Investing sta riscontrando tra gli investitori nel settore immobiliare, avviando una raccolta da primato sia per la nostra piattaforma, che per la realtà milanese stessa» ha dichiarato Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing. «In questi anni abbiamo validato la nostra capacità di proporre a risparmiatori privati e investitori sofisticati opportunità d’investimento di valore, in aree centrali e con progetti immobiliari di prestigio. La rinnovata collaborazione con una società di primario livello come Impresa Rusconi, anche alla luce del successo delle raccolte sui precedenti progetti, rafforza la nostra strategia di partnership con operatori dal track record solido e capaci di operare con competenza ed elevati standard qualitativi anche in fasi di mercato complesse».

Lo sviluppatore immobiliare

Impresa Rusconi è uno storico sviluppatore immobiliare fondato nel 1907 e che, in più di cento anni, ha realizzato progetti in tutta Italia e in Svizzera, ma soprattutto a Milano.

La collaborazione di Concrete Investing con Impresa Rusconi è ben consolidata. Oltre ad Anfiteatro 7, infatti, le due società hanno lavorato insieme con successo su due progetti milanesi firmati Beretta Associati:

  • Torre Milano, lo sviluppo residenziale di 80 metri d’altezza in Piazza Carbonari, recentemente consegnata agli acquirenti, per cui Concrete Investing ha raccolto 750.000 euro e su cui è stata raggiunta la exit con la liquidazione definitiva degli investitori (ROI definitivo 11,86%, Holding period definitivo 12 mesi, IRR definitivo 11,86%),
  • Talea, edificio residenziale nel quartiere Precotto in via di realizzazione, per cui la società ha raccolto 1,5 milioni di euro (ROI atteso 29,7%, Holding period atteso 30 mesi, IRR atteso 11%).

«Il progetto di Via Anfiteatro rappresenta un ulteriore importante tassello nella storia della nostra impresa, che da ormai 116 anni opera sul mercato di Milano, con impegno e trasparenza», ha dichiarato Carlo Rusconi, presidente di Impresa Rusconi. «Quattro anni fa abbiamo riposto la nostra fiducia in Concrete Investing e in uno strumento innovativo come l’equity crowdfunding nel quale crediamo fortemente. Oggi, infatti, alla vigilia della nostra terza raccolta per il progetto di Via Anfiteatro, rinnoviamo tale fiducia nel nostro partner con il quale condividiamo visioni strategiche e valori».

La piattaforma

Concrete Investing ha finanziato ad oggi 24 operazioni immobiliari in quattro anni di attività, con circa 46 milioni di euro raccolti, più di 3.000 investimenti transati e 6 exit portate a termine, per un ammontare totale rimborsato di 9 milioni di euro e rendimenti in linea con quanto previsto.

Tra gli elementi a vantaggio e tutela degli investitori, il modello operativo della piattaforma prevede, oltre a una valutazione terza e indipendente del Dipartimento Real Estate Centre (REC) del Politecnico di Milano.

Come riporta Bebeez.it, la piattaforma fa capo a Concrete srl, a sua volta controllata al  41,58% da Embed Capital srl, società di investimento indipendente focalizzata su startup e PMI innovative in fase seed, early-stage e growth, attraverso investimenti diretti in equity o finanziamenti convertibili, mentre Lorenzo Pedotti possiede il 32, 67% e il resto è distribuito tra azionisti privati

I commenti sono chiusi.