Crowdfunding in TV: il portale di lending crowdfunding Ener2Crowd lancia uno spot sui canali Sky

Ener2Crowd piattaforma italiana di Lending Crowdfunding dedicata ad aziende che sviluppano progetti green, ha lanciato una campagna adv sui canali Sky

 

Ener2Crowd lanca campagna adv su canali sky

 

Dal 7 maggio si può vedere su Sky TG 24,Sky Meteo 24, ed altri canali Sky uno spot dedicato ad Ener2Crowd, al funzionamento della piattaforma ed ai benefici che la piattaforma intende generare per il nostro pianeta.

Ener2crowd, è la prima piattaforma italiana di Lending Crowdfunding dedicata ad aziende che sviluppano interventi di sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed energia rinnovabile.

La società è stata fondata nel 2018 da Niccolò Sovico, ingegnere Energetico e Nucleare con esperienza negli USA; Sergio Pedolazzi ingegnere civile con esperienze manageriali nel settore del risparmio energetico; Paolo Baldinelli, laurea in economia, con una significativa esperienza nel settore dell’energia e della consulenza; Giorgio Mottironi, esperto di marketing e dinamiche comportamentali collegati ai sistemi economici sul mercato B2C e B2B.

Lanciata a fine 2019, dal 2020 ad oggi Ener2crowd ha finanziato 85 progetti raccogliendo 16,5 milioni di euro. Ad aprile 2020, inoltre, la società aveva chiuso una campagna di equity crowdfunding su Opstart raccogliendo 255 mila euro.

Una particolarità di Ener2Crowd è che, per ogni progetto, viene fornito un parametro normalizzato chiamato “EnerScore” che viene assegnato ad ogni singola proposta di investimento. Questo parametro definisce un rating globale che riassume in maniera oggettiva, completa e comprensibile tutti i dati che caratterizzano il progetto.

In occasione del lancio dello spot, la piattaforma ha anche deciso di offrire un piccolo regalo ai propri investitori, attribuendo valore doppio al Codice Amico per tutta la durata della trasmissione dello spot televisivo, dal 7 al 27 maggio.

Infatti, invitando un conoscente ad investire su Ener2Crowd con il codice personale, si ottiene l’1% di rendimento aggiuntivo sul primo investimento per entrambi.

 

I commenti sono chiusi.